Bagno "esagerato" dopo il letargo....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TARTOM
Regione: Lecce
Contatta:

Bagno "esagerato" dopo il letargo....

Messaggioda TARTOM » mar mar 22, 2011 11:53 pm

Salve a tutti.......
una delle mie tartine che si è svegliata dal letargo,alla quale gli ho fornito l'acqua per abbeverarsi e farsi il bagno se lo desiderava,è entrata in acqua e non è uscita più,praticamente24/36 ore di seguito,anche la notte è rimasta dentro....
ovviamente l'acqua che gli ho messo è appena un cm. la piccolina è il primo letargo che ha fatto,è nata la scorsa estate,ha perso solo un gr. durante il letargo,diciamo che ci stà visto che pesava 14 gr. prima di andare a dormire...........
mi sembra uno zombi : Chessygrin : si muove a rallentatore,mette la tesa sott'acqua e ci resta per un bel po,non mi preoccuo più di tanto perchè ovviamente sa da se cosa fare,però questa permanenza così prolungata in acqua mi sembra un tantino strana.......

Seda

Re: Bagno "esagerato" dopo il letargo....

Messaggioda Seda » mer mar 23, 2011 9:19 pm

e' un tempo troppo lungo per rimanere in ammollo!!avresti dovuto levarla tu quando te ne sei accorto che non usciva,specialmente la notte!cosi' rischi un raffreddamento!probabilmente dove vivi tu ( e qui ribadisco la necessita' di inserire almeno la regione da cui si scrive, per poter capire meglio la situazione)fa ancora freddino perche' sia del tutto attiva,sara' uscita proprio per la necessita' di idratarsi ,ma poi aveva poche energie per muoversi!tienila monitorata i prossimi giorni e se non vedi che esce dall'acqua spontaneamente e gira vispa preventiva una visita medica!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 23, 2011 11:20 pm

Sono d'accordo con Seda su tutto (anche per la località), avresti dovuto toglierla dall'acqua ben prima delle 24 ore : Eeek : appena si svegliano se si fa loro il bagnetto basta lasciarle 15/20 minuti a bagno e poi basta fino al giorno dopo.

TARTOM
Contatta:

Messaggioda TARTOM » gio mar 24, 2011 12:14 am

io vivo a Lecce,credevo di averlo messo nel mio account,vado a sistemarlo.......
domani vedo come sta la tartina e, nel caso stesse ancora ferma ed in ammollo,la sposto mettendola un pochino al sole e poi vedo come si comporta............

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mar 24, 2011 9:11 am

TARTOM ha scritto:io vivo a Lecce,credevo di averlo messo nel mio account,vado a sistemarlo.......
domani vedo come sta la tartina e, nel caso stesse ancora ferma ed in ammollo,la sposto mettendola un pochino al sole e poi vedo come si comporta............

Ma l'hai lasciata in ammollo anche per la notte? Almeno la sera avresti dovuto toglierla : Rolleyes : per quanto riguarda la località se non riesci ad aggiornarla dimmelo che te lo sistemo io dal pannello di amministrazione : Wink : non saresti il primo in questo periodo e penso neppure l'ultimo che aiuto : Chessygrin :
Ultima modifica di Barbara il gio mar 24, 2011 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

TARTOM
Contatta:

Messaggioda TARTOM » gio mar 24, 2011 2:27 pm

nessun problema....fatto.

vado a controllare la tatra.........

TARTOM
Contatta:

Messaggioda TARTOM » sab mar 26, 2011 11:04 pm

tutto ok,sta bene,entra ed esce dall'acqua quando vuole,le forse non gli mancano.........

Torna a “Terrestri Mediterranee”