ciao a tutti ...volevo dei consigli per aiutare la mia margina .. la mia piccola tartina questa estate si è capovolta sotto al sole e ci è rimasta un bel po dopo l insolazione per un po di giorni tutto ok ma dopo un po aveva problemi di respirazione e non muoveva piu le zanpette posteriori . subito portata dal vetrinario e datogli un antipiotico per la polmonite ....fatta la cura tutto era tornato apposto tranne il movimento delle gambe posteriori che anche se migliorato non è ancorra apposto che dite che con il tempo e le dovute accortezze potra tornare normale .la tarta a 2 anni. do tutti i giorni delle vitamine prescritte dal vetrinario
Fammi capire:ti si è ribaltata una marginata e ha preso la polmonite stando al sole? Inoltre da questa estate ad adesso avresti dovuto già dimediare ai vari problemi. A mio avviso,ma non conosco le condizioni reali dell'animale,sarebbe il caso di fare una visita da UN ALTRO VETERINARIO e di allestire un bel terrario per interni in modo che fino a che non sarà guarita stia al caldo in casa. Per curare le tartarughe oltre ai farmaci serve il calore,se la lasci fuori puoi solo aspettare che ti muoia.
Fino ad ora come è stata tenuta?Ha fatto letargo naturale o controllato o non l'ha fatto?
Nutro seri dubbi anche sull'integratore vitaminico.Come si chiama?
la tarta sta gia in terrario a 28 gradi nel punto piu caldo .ma il problema che mi preoccupa sono le zampette che si ,sono migliorate ma ancora non sono normali . il vetrinario mi ha detto di tenerla al caldo dargli sempre le vitamine e aspettare questa movimentazione scarsa mi ha detto il v. e stata causata dalla polmonite