Quantità di cibo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Danieleosp

Quantità di cibo

Messaggioda Danieleosp » sab dic 15, 2007 6:47 pm

Purtroppo per ignoranza ho tenuto per due anni e mezzo la mia Ocadia nelle peggiori condizioni,è sopravvissuta e adesso che gli sto assicurando condizioni migliori dimostra di essere in salute e vivace però non è cresciuta,il carapace misura appena 6 centimetri scarsi!(fino a pochi giorni fa non aveva ne termoriscaldatore ne faretoo ne uvb-uva e mangiava male)Mi sono sbarazzato dei gammarus e gli do da mangiare bene però sono indeciso sulla quantità.Quanto dovrebbe mangiare?Tutti i giorni?
Spero di riuscire a rimediare e tenerla in salute!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab dic 15, 2007 7:06 pm

Certo, falla mangiare tutti i giorni..sena esagerare, ma tutti i giorni ora che è piccolina. E poi abituala subito a mangiare vegetali. Le Ocadia adorano la lattuga, il radicchio, le erbe. Quelle puoi lasciargliele sempre a disposizione...una foglia al giorno nell'acqua. Sa lei come regolarsi.
Per quanto riguarda il resto, alimentala con gamberi sgusciati, pezzetti di pesce (acquadelle!), pezzetti di carne di pollo e fegato e cuore di bue (con parsimonia!). Ma dalle soprattutto vegetali!;)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab dic 15, 2007 7:14 pm

Fai come dice Tortugo,:)

vegetali tutti i giorni, proteine credo sia meglio una volta alla settimana, sempre integrato con vegetali.

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » dom dic 16, 2007 6:48 pm

Grazie per l'aiuto:),oggi ho messo una bel pezzo di lattuga nell'acqua e lo ha divorato:D

Torna a “Acquatiche e Palustri”