Richiesta di informazioni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sheila

Richiesta di informazioni

Messaggioda Sheila » mar nov 20, 2007 5:40 pm

Salve a tutti sono un nuovo partecipante a questo sito ed amante delle tartarughe e della natura in genere. Avrei delle domande da porgere e desidererei che qualche persona competente mi desse delle risposte chiare. Io abito nella bassa ferrarese vicino al boscone della Mesola dove la tartaruga Emys orbicularis nasce e vive spontanea. Siccome è facile incontrarla in qualche giardino è possibile tenerla legalmente ed eventualmente allevarla e farla riprodurre potendola donare a qualche altro appassionato denunciandone sempre l'avvenuta cessione come avviene per molte altre specie?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar nov 20, 2007 7:50 pm

la leggi variano da regione a regione...in Emilia Romagna si possan detenere con regolari documenti...

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... rbicularis

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer nov 21, 2007 12:21 am

Se per tenere intendi prendere quelle libere, ASSOLUTAMENTE NO (rischi un "ergastolo", meritato, aggiungo io).
Se invece intendi di nate in cattivita' e munite di documenti, in linea generale si, si possono tenere ecc.
Attenzione, perche anche se di "cattivita'" ma sprovviste di documentazione, sono considerate illegali.
pero' come detto da Tommy la legge varia in ogni Regione, alcune sono piu' permissive altre invece limitano di molto le possibilita'.

Torna a “Acquatiche e Palustri”