Oggi ho comprato una bilancia digitale per potere pesare con più precisione le le mie tarta, preoccupata dal mancato aumento di peso della grande, Andrea, che dal 12 Ottobre pesa costantemente 37 g e dalla crescente obesità della piccola, Tati.
Tati ha registrato le seguenti misurazioni nell'arco di questi mesi:
3 Ottobre 33g
12 Ottobre 36g
17 Ottobre 38g
12 Novembre 48 g!
Anche la veterinaria era preoccupata per tale smisurato aumento di peso ma mi ha detto che si poteva solo aspettare che la tarta si autoregolasse...Anche io reputo assolutamente controproducente privarla del cibo, anche perchè noto che anche un ritardo di qualche ora del momento della nutrizione la porta ad addentare con voracità qualsiasi cosa, comprese le zampine di Andrea.In realtà anche Andrea il mese successivo al suo acquisto mangiava a dismisura ma dopo un pò di tempo è rientrato nei raghi...Pensavo che anche Tati si sarebbe comportata alla stessa maniera ma non è successo nulla di ciò...Cosa mi consigliate di fare?
Ne approfitto per segnalarvi una situazione su cui sto attualmente indagando:da domenica sera nella vaschetta non trovo alcun escremento. Ho letto in alcune discussioni che le tarta sono solite farvi spuntino, le mie non hanno mai presentato finora questo problema...In questi giorni sono cambiati i loro gusti o hanno stranamente entrambe problemi di "produzione"?