Pagina 1 di 1
nuove nascite
Inviato: lun ago 27, 2007 12:09 pm
da Nico dat
ciao a tutti, in attesa di inserire le foto delle prime 2 nasciture, volevo chiedere alcuni consigli.
le baby, 2 tse, le ho poste in una vaschettina in plastica con qlc mm d'acqua, ho aggiunto qlc pianta e le tengo a una temperatura attorno ai 23°C.(proprio come mi avete consigliato) siccome la prima è uscita giovedì ho messo dell'artemia e qlc striscia d'insalata, ma fin'ora non mangia.
la lampada spot per ora non serve perchè la temp. è giusta, mentre la lampada uvb l'accendo ma con moderazione perchè è una 10.0(acquisto fatto per la fretta e x l'emozione)......preferisco tenerla fuori al sole. la mia preoccupazione è che non mangia e la vedo spenta(non arzilla).
devo aspettare? cosa faccio?

Inviato: lun ago 27, 2007 1:00 pm
da Tommy
prova a dare bastoncini per tarta inumiditi( e di conseguenza morbidi),inboccandola anche!
Inviato: lun ago 27, 2007 3:12 pm
da Nico dat
Inviato: lun ago 27, 2007 4:53 pm
da cyberlucky
23 gradi per la baby non sono pochi? Forse è per quello che sono poco attive?
(Bellissime, complimenti!!!)
Inviato: lun ago 27, 2007 7:54 pm
da Nico dat
penso che la mia prima genita abbia qlc che non và.
a differenza della seconda, nata ieri, è mogia mogia.
cioè l'altra si dimena, gira, è in costante movimento, e lei è ferma o gira tranquilla...... e poi, ha gli occhi quasi sempre chiusi, non mangia ancora, e poi ho notato che è piu' piccola. cosa può avere secondo voi? vi allego delle foto.
se ha qlc che non va vorrei rimediare subito.
Immagine:
56,17 KB
Immagine:
42,31 KB
Immagine:
76,74 KB
Immagine:
53,96 KB
Inviato: lun ago 27, 2007 8:02 pm
da Tommy
caspita sembra messa maluccio in tutte le foto, le dimensioni penso non centrino, ci sono pochissimi mm di differenza...che non abbia preso un colpo d'aria...mettila in una bacinella con acqua riscaldata a 26 gradi, poi istalla magari qualcosa anche per scaldare l aria tipo uno spot...
Inviato: lun ago 27, 2007 8:17 pm
da Nico dat
ciao Tommy, cavoli sono in ansia!
avevo già messo una ciotolina e la spot accesa. la temperatura esterna è sui 28 29 e quel poco d'acqua è a 27 gradi. dici che ha preso un colpo d'aria? ieri e oggi l'ho tenuta al sole! ho letto
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8279. e se per stanotte le tengo nella ciotola e le appoggio nell'icubatrice? così avranno la temp costante.
Inviato: lun ago 27, 2007 8:53 pm
da Guscioduro
Mmmmh...
Credo di averti consigliato di preparare una vasca con tutti i comfort e lasciarli lì dotando, se necessario, anche un mini-filtro e riscaldatore.
Io con qualche baby nato da me e altri acquistati, faccio così, senza spostare dentro e fuori che è sempre uno stress per le piccine.
Inviato: lun ago 27, 2007 9:03 pm
da Nico dat
bhe, sposto la vasca al sole e poi la rientro in casa.
cosa pensi che abbia?
Inviato: lun ago 27, 2007 9:08 pm
da Guscioduro
Onestamente non ti so dirti cosa abbia, la piccina...
Potresti provare ad aumentare la temperatura d'acqua con un riscaldatore e uno spot, evitando di spostare al sole e viceversa.
Inviato: mar ago 28, 2007 5:07 pm
da Nico dat
sono appena tornato dal veterinario......la piccola è nata prima del previsto e non gli si è chiuso l'ombellico! quindi ora è da sola in una vaschetta con il fondo fatto ti un fazzoletto inumidito e solo una lampada spot. 3gg così e poi vediamo come va. il pericolo è che possa aver preso un'infezzione, ma non è detto.
speriamo bene. ciao a tutti.
Inviato: mar ago 28, 2007 8:38 pm
da Sara81
Povera piccola! Auguri speriamo si rimetta presto e che diventi vispa come la sorellina! Tienici informati
Inviato: mer ago 29, 2007 1:46 pm
da Nico dat
non contento, oggi ho portato le baby dal veterinario di casa,e ha diagnosticato un problema agli occhi(congiuntivite) e di conseguenza una carenza di viatamine. gli abbiamo dato le vitamine in gocce, abbiamo fatto la pulizia degli occhi, ed ora è al sole che gira e rigira con gli occhiettini aperti. ha mangiato qlc ma per il momento la devo viziare un pò! diciamo che va meglio.....speriamo!

Inviato: mer ago 29, 2007 9:01 pm
da Guscioduro
Strano...
Era nata da qualche giorno e ha già la congiuntivite e avitaminosi?
A parte lo stupore iniziale, mi fa piacere che si è ripresa e per mangiare, ci mettono qualche giorno, poi partono alla grande!
