Graptemys caglei

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Guscioduro

Graptemys caglei

Messaggioda Guscioduro » dom ago 19, 2007 9:00 pm

Ciao a tutti:D,

vorrei una conferma o smentita se c'erano state delle Graptemys caglei in Italia?
Magari insieme alle solite specie di Graptemys (pseudogeographica, khonii, ouachitensis).

Tutto questo perchè un utente mi ha messo una pulce nell'orecchio:0, affermando di avere avuto una...8)

E poi le esigenze sono le stesse delle altre specie sopracitate o è solo più delicata del solito?

Grazie:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom ago 19, 2007 10:55 pm

un negozio del web le cedeva lo scorso anno, sinceramente però ci sarebbe da vrificare se realmente si tratta di questa specie!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ago 20, 2007 9:16 pm

Quoto Tommy, il listino parlava (anzi parla ancora) di Graptemys caglei, ma io non le so distinguere per poterlo confermare.

AFRO-thunder
Contatta:

Messaggioda AFRO-thunder » mar ago 21, 2007 12:35 am

Graptemys caglei are very hard to get in Europe. They are bred by only a few people and barely any imports have been made in the past years. I also saw some unusual Graptemys species on a list some months ago, but they all turned out as pseudogeographicas.

Il Graptemys caglei è molto duro da ottenere in Europa. Si allevano soltanto da alcuna gente e tutte le importazioni sono state fatte a mala pena durante gli anni scorsi. Inoltre ho visto qualche specie insolita di Graptemys su una lista determinati mesi fa, ma interamente sono risultato come pseudogeographicas.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar ago 21, 2007 1:18 pm

Hi Afro-thunder,

I thank you for your signaling, I have always suspected that is difficult to be retrieved in Europe, to imagine in Italy.

Still thanks.

Guscioduro

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao AFRO-thunder,

ti ringrazio per la tua segnalazione, ho sempre sospettato che sia difficoltoso da reperire in Europa, figurarsi in Italia.

Ancora grazie.

Guscioduro

Torna a “Acquatiche e Palustri”