TARTARUGHE IN VACANZA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
GIOGIO

TARTARUGHE IN VACANZA

Messaggioda GIOGIO » ven lug 13, 2007 3:58 pm

Ciao a tutti, sono curiosodi sapere come e dove portate le vostre tartarughe in vacanza o se chi non ha la possibilità di portarle con se, anche a causa della normativa che obbliga (solo per alcune razze) l'indicazione di ogni spostamento, come si è organizzato.
Io il fine settimana quando vado fuori tendo a portarla con me, pure se soffre un po la macchina, ma quando arriva a destinazione ha la possibilità di rugare a più non posso. Per il periodo estivo, ho la fortuna di poterla lasciare a mio fratello. Fatemi sapere.

Sara81

Messaggioda Sara81 » lun lug 16, 2007 1:10 pm

Di solito non le porto via con me, le dò a mia mamma spiegando per filo e per segno cosa deve fare. Vado via tranquilla perchè mia madre è esperta nell'allevamento delle tarte, praticamente ne alleva da quand'era bambina.
Ti consiglio di lasciarle a tuo fratello, per loro è uno stress fare i viaggi in auto.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun lug 16, 2007 4:02 pm

Ciao Giogio,
il fatto è che non ci hai detto quanti kilometri fai il fine settimana...
e soprattutto non ci hai detto dove stà la tarta di solito.
Io credo che se il viaggio è troppo lungo, e la tarta stà in un posto accogliente, allora non credo sia il caso di spostarla da dove è e farle fare un viaggio in macchina ogni settimana..
Le tarte ci mettono un pò ad ambientarsi e viaggiare in macchina non stà proprio nella loro natura.

Certo che se tu la tieni chiusa in un mq ed il fine settimana le fai fare 5 minuti di macchina per liberarla in un grande giardino, allora le cose cambiano un pò.

Comunque le persone che conosco, che hanno tartarughe, non le spostano durante le vacanze, ma incaricano qualcuno ( parente, vicino di casa ) di portargli da mangiare due o 3 volte la settimana.

Giallina

Messaggioda Giallina » mar lug 17, 2007 12:16 am

Le mie piccole 5 acquatiche le ho lasciate (perchè è la mia prima estate con le tarte) alla mia vicina che non va in vacanza e gia' sa cosa e come fare perche' l'ho resa partecipe dall'inizio che ho preso le taetarughe!!! Non possono venire con me; è troppo complicato. L'importante è sapere come e con chi sono!!!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar lug 17, 2007 7:55 am

Esatto, dico anche io no al trasporto di tartarughe per le vacanze, per di più spostarle ogni settimana, assolutamente troppo stressante.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mar lug 17, 2007 9:19 am

Quoto tutte le risposte date fin'ora: più stanno tranquille e meglio è!!

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » mar lug 17, 2007 9:20 am

Io invece faccio la controparte visto che le ho portate in vacanza con me :p
il fatto è che alla fine non avevo nessuno che potesse seguirmele con un pò di attenzione e visto che starò via un mese ho scelto di portarle in Germania con me (14ore di auto).
Il veterinario mi aveva consigliato di mettere uno straccio bagnato sul fondo della vasca per tenerle idratate, ma non abbiamo fatto i calcoli che poi sarebbe divenatato molto freddo B)
Senza dubbio viaggiare non gli è piaciuto, però appena rimessa l'acqua è stata una gioia vedere che si sono riprese subito :)
A conti fatti, l'anno prossimo farò di tutto per non portarle con me, si vede proprio che i viaggi in auto non li gradiscono.
buone vacanze a tutti! 8D

GIOGIO

Messaggioda GIOGIO » mar lug 17, 2007 4:56 pm

Non vi preoccupate, ho trovato chi me le tiene ed è una persona fidata, almeno fino ad ora. Non pensavo di affezionarmi così tanto avendo avuto altri animali più comunicativi. Per quanto riguarda i fine settimana, il viaggio che faccio fare alla mia Geochelone Sulcata è di mezz'ora. Sicuramente non posso lasciare da mangiare per due o tre giorni. Si tratta di un animale che mangia come una mucca e finirebbe tutto il primo giorno. Normalmente la tengo in giardino ma quando la traferisco sembra essere ancora più libera e contenta di poter esplorare un posto nuovo nel quale ha già trovato diverse tane dove ripararsi.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar lug 17, 2007 8:00 pm

allora hai sbagliato sezione, questa è la sezione acquatiche!;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”