Citazione:
Messaggio inserito da silko76
Magari sarà una cosa macabra ma in natura vivono così ed è bene poter fare qualcosa di naturale per loro in acquario, secondo me.
Citazione:
Messaggio inserito da cyberlucky
Lo scopo dar loro pesce vivo vorrebbe essere quello di
stuzzicare il loro istinto alla caccia per non
impigrirle troppo...
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra
SCUSATE MA NON SONO TROPPO PICCINE PER LA LORO ETA'![]()
Citazione:
Messaggio inserito da jcdentonCitazione:
infatti lo stavo pensando anche io.... Cosa hanno mangiato fino ad ora? Ricordati che oltre all'alimentazione devi curare bene l'illuminazione con lampada uvb e spot o in questo periodo meglio ancora se le metti al sole.
Io più che pesci vivi punterei molto sui lombrichi di cui vanno ghiotte e le lumache con il guscio (chiocciole) sia terrestri che acquatiche, sono dei veri e propri integratori alimentari.
Citazione:
Messaggio inserito da jcdentonCitazione:
infatti lo stavo pensando anche io.... Cosa hanno mangiato fino ad ora? Ricordati che oltre all'alimentazione devi curare bene l'illuminazione con lampada uvb e spot o in questo periodo meglio ancora se le metti al sole.
Io più che pesci vivi punterei molto sui lombrichi di cui vanno ghiotte e le lumache con il guscio (chiocciole) sia terrestri che acquatiche, sono dei veri e propri integratori alimentari.
Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
7cm in 3 anni sono obese?????
A meno che la veterinaria non volesse dire che il rapporto carapace peso è troppo sbilanciato e quindi la tartaruga presenta effettivamente una massa troppo esagerata rispetto alle sue dimensioni.
Se così fosse il problema sarebbe legato ad una alimentazione incorretta legata ad una scarsa esposizione agli uvb. Cura moltissimo l'esposizione al sole e dalle da mangiare a giorni alterni.
Inserisci lumache acquatiche nella dieta (potresti allestire una vasca dove allevare delle ampullarie che sono semplici da mantenere), lombrichi, camole della farina (senza esagerare), petto fegato e cuore di pollo, ogni tanto qualche pellet, lascia sempre a disposizione qualche foglia di radicchio e/o cicoria selvatica, se riesci a farle mangiare anche le carote stai apposto.
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti