Salve,qualcuno può darmi qualche informazione in più sull'allevamento di questa bellissima specie di Cuora xkè sarei veramente interessato ad acquistarla...accetto consigli anche da chi le alleva personalmente e ha avuto esperienze personali nell'allevarla in cattività...grazie!!!
Costano tantissimo ( e valgono tantissimo per loro anche in Cina)...ultimamente è uscito un articolo in cui si parla di questi allevamenti in Cina, nell'ultimo numero di Reptilia, in cui si dice che Cuora trifasciata è una delle poche tartarughe allevata in maniera massiccia in Cina e che il prezzo per un baby nel 2004 era attorno ai 1550-1600 dollari....
Lì le mangiano perchè contribuiscono a mantenere un buono stato di salute, prevenendo o curando il cancro!?!?!?!?!?
Leggendo questa discussione mi è venuto un infarto.
Sono un neofita e sto arredando casa, così ho pensato
fosse il momento giusto per contemplare un terracquario
e un paio di cuora amboinensis.
Spero che le cifre per le amboinensis siano più contenute...
E un bel terracquario per le due tarte che range di spesa
mi devo aspettare?
dio mioooooo!!!
quante son belleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
uno spettacolo della natura!!!!!
dio...c'è!!!!!
purtroppo nn ne so nulla, però ti linko la scheda del tci (che forse hai già visto e letto!)
http://www.tartaclubitalia.it/schedesem ... ficate.htm
sì, anch'io ho amboinensis...dicimo che a livello di mantenimento si assomigliano molto, a livello di prezzi siamo distanti anni luce... e qualche migliaio di euro....anche la Cuora amboinensis ha il suo fascino, certo, non ha il fascino dell'irragiungibile...si sa, le cose più affascinanti sono quelle che non si possono raggiungere tanto facilmente (tipo Elisabetta Canalis!), ma anche la Cuoara amboinensis è sorperendente
barcellonapoli e Tortugo: io ho intenzione di acquistare per la prima volta un paio di tartarughe, e mi sono innamorato delle cuora amboinensis. Penso che presto mi darò da fare per allestire il terracquario dove ospitarle.
Presto vi molesterò con le classiche mille domande che ad un neofita passano per il cervello.
Spero non ne abbiate a male!!! Vi chiedo scusa in anticipo!