compagnia o no?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
marty_tarta

compagnia o no?

Messaggioda marty_tarta » lun mar 05, 2007 9:45 pm

salve a tutti..sono sempre la solita rompi.. e comunque avevo deciso di comprare una compagnia per Salsa..è una trachemys come già sapete..però non so se potrebbe succedere qualcosa di brutto..voi che mi consigliate?
faccio bene a comprare un'altra trachemys per farle compagnia?
se la compro anzi se voi mi consigliate di si allora la chiamerò Tartara così da fare Salsa Tartara

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun mar 05, 2007 9:47 pm

Non ci sono controindicazioni, io anche ho due trachemys, una scripta scripta e scripta troostii. Certo devi sapere che le tartarughe non sono animali socievoli però è bello vederle in due. Da baby però non potrai renderti conto del sesso. Ma ripeto non avrai grossi problemi. Ricorda solo che crescono molto e avrai bisogno di molto spazio tra qualche anno.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mar 05, 2007 9:48 pm

allora le tartarughe non soffrono di solitudine... se quella che hai non è grande non dovresti avere problemi...cmq ti diro che io non ho mai riscontrato problemi ad inserire esemplari giovani con le adulte, però un occhiatina nei primi tempi sarebbe meglio darla...tieni in considerazione che ti servirà una vasca grandicella per contenere due trachemys adulte in futuro...

tequila

Messaggioda tequila » lun mar 05, 2007 11:09 pm

Secondo me fai bene a prenderne un'altra, a me dispiace tanto vederle da sole, magari all'inizio fai attenzione a qualche morsetto, io ho assistito ad un paio di morsi quando ho preso la seconda tarta, forse per segnar il territorio quella che già avevo ha azzannato la zampetta dell'altra, ma poi non ci sono stati più problemi ora sono sempre vicine vicine.:D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun mar 05, 2007 11:14 pm

Solitamente i morsetti arrivano soprattutto quando le dai da mangiare. Mordono all'impazzata qualunque cosa gli capiti a tiro:), ma quando sono piccole qualche morsetto è sempre innocente e casuale. Di certo non si massacrano, poi una volta che capiscono che non è cibo non si azzannano più.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 05, 2007 11:15 pm

se hai modo di ospitarle anche quando saranno "grandine", comprala subito. Fai attenzione al momento dell'acquisto, studiala bene, ma comprala...Two is meglio che one!!!:D:D:D

Sarakey

Messaggioda Sarakey » lun mar 05, 2007 11:22 pm

io ne ho tre insieme di tss e stanno sempre vicine, prendono il sole insieme, nuotano insieme, dormono insieme.
Ovviamente quando arriva il cibo dimenticano chi sono e si trasformano in orche assassine, se lo tirano via una con l'altra dalla bocca!
ma basta avere qualche attenzione e non dovresti avere problemi.

Torna a “Acquatiche e Palustri”