Citazione:
Messaggio inserito da giada92
ciao la mia tarta è morta. Non capisco neanche il perchè, era in letargo e non si è più svegliata. Non aveva nessun segno o qualcosa di evidente. Chiedo a tutti un parere su un comportamento che ha sempre avuto, vorrei sapere se era un caso il mio o è una caratteristica della specie: da quando è con me ha sempre fatto un letargo molto simile alla morte al punto che per capire se era viva dovevo stuzzicarla per un po'. La mia tartarughiera contiene una roccia composta da due pezzi e la tarta era sempre ferma IMMOBILE sulla cima e a volte addirittura tornando a casa la trovavo che galleggiava a pancia in su nell'acqua pur continuando a dormire e dovevo girarla io;inoltre mentre tutte le altre tarte raramente mangiavano ma si muovevano (fanno il letargo in casa) questa non mangiava ASSOLUTAMENTE NIENTE e stava IMMOBILE.E' normale?
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS
Mi dispiace per la tua piccola. Non ho esperienza con le acquatiche, ma per aiutare chi se ne intende di più a comprendere le cause penso che tu debba aggiungere qualche altra informazione. Hai scritto che fanno il letargo in casa: a quale temperatura?
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da giada92
ciao forse non mi sono spiegata bene. E' piu che altro un semi-letargo, perchè si muovono, nuotano ma non mangiano se non rarissime volte.Il termoriscaldatore c'è e anche il riscaldamento in casa è acceso. La temperatura è 22-23 gradi pechè nella tartarughiera ci sta poca acqua e il riscaldatore è di 10 w, altri non posso metterne perchè non c'è abbastanza acqua per un voltaggio superiore;tanto per farvi capire ci stanno circa 9 o 10 litri.Ci tengo a precisare che non sono io che faccio fare il letargo, sono loro che in inverno smettono di mangiare nonostante io gliene metta sempre un poco; anni e anni che sono con me hanno sempre fatto così e sono sempre state a meraviglia era solo quella che è morta che ha sempre fatto un vero e proprio letargo
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti