Messaggioda jcdenton » ven mar 02, 2007 12:27 pm
eheh andrea non posso darti torto, è la mia beniamina (senza nulla togliere alle trachemys). Io come ti dicevo le do lombrichi, camole della farina, carne macinata di manzo, petto di pollo, alborelle vive, lumache sia terrestri che acquatiche (di cui tritura anche il guscio). La sabbia è importatissima, io direi indispensabile. Però è strano che lasci anticipare dalle trachemys, solitamente sono rapidissime nel nuotare e nell'ingoiare il cibo. La mia, pur sapendo che è sbagliato, convive per ora con le trachemys a causa della mancanza di un'altra vasca altrettanto accogliente. Ho messo la sabbia sul fondale e se ne sta lì per fatti suoi non si disturbano, metto il sale in acqua (un cucchiaino da caffè ogni 3 litri d'acqua) per evitare micosi. Quando metto il cibo in acqua, le schizza fuori e mangia tutto, le devo separare ma per il problema contrario, cioè le trachemys non si accorgono nemmeno del cibo quando Maxtor va in caccia. Ovviamente appena arriverà l'estate e finirò di allestire il nuovo terrario verranno separate e lo consiglio anche a te, così ti gusti meglio sia le trachemys, sia la Spinifera.