Uffa :(

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Faber2

Uffa :(

Messaggioda Faber2 » lun feb 12, 2007 2:40 pm

Stamattina passeggiavo per il mercato quando mi è caduto l'occhio su una bancarella che vendeva vaschette per tartarughe(classico lager,con palmetta ecc..) ...e aveva in una specie di vaschetta più alta,una ventina di povere tartarughine,al freddo,in mezzo centimetro d'acqua :(
ma basta!poverine!!!
ma non era diventato proibito venderle ai mercati??o mi sbaglio?non c'è una protezione tartole da chiamare?o simili???
vorrei tanto portarle a casa tutte ma non posso..e poi le vendeva a 17 euro l'una :(

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun feb 12, 2007 2:56 pm

V che ci vuoi fare?
purtroppo ne ho vistre molte di cose così! ai mercatini, alle fiere... ma nn credere che in negozio le tengano meglio!

V

andysen

Messaggioda andysen » lun feb 12, 2007 3:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

V che ci vuoi fare?
purtroppo ne ho vistre molte di cose così! ai mercatini, alle fiere... ma nn credere che in negozio le tengano meglio!

V

mah, non e' necessariamente vero, conosco moltissimi commercianti che le tengono in condizioni "dignitose", diciamo solo che credo che sia piu' frequente trovare tarte in cattive condizioni c/o mercatini e fiere che non nei negozi.

sulcata

Messaggioda sulcata » lun feb 12, 2007 3:28 pm

qualche mese fa,sono andato a visitare un negozio che vende qualsiasi tipo di animale,ebbene,in una vasca ho potuto notare migliaia di tartarughine,una sopra l'altra che annaspavano per respirare ed in mezzo una grossissima percentuale era già deceduta e in decomposizione dall'odore cadaverico che si sprigionavano.
purtroppo a una mia lamentela,il negoziante mi risponde "che c.... vuoi io ci devo campare!"
se nn avessi visto i suoi bambini l'avrei denunciato!!!!
penso però di tornarci e se vedrò la stessa scena,farò delle foto ma stavolta penso proprio che farò il mio dovere!
cmq anche gli altri animali nn se la passavano meglio!!!!B)B)VVVV

andysen

Messaggioda andysen » lun feb 12, 2007 3:31 pm

Sulcata...ti ho battuto per un secondo!!!

Inserito il - 12/02/2007 : 15:28:45 Andysen
Inserito il - 12/02/2007 : 15:28:46 Sulcata

WoooooW

sulcata

Messaggioda sulcata » lun feb 12, 2007 3:32 pm

si andysen,ho dovuto modificare il mess.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun feb 12, 2007 5:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

V che ci vuoi fare?

V

mah, non e' necessariamente vero, conosco moltissimi commercianti che le tengono in condizioni "dignitose", diciamo solo che credo che sia piu' frequente trovare tarte in cattive condizioni c/o mercatini e fiere che non nei negozi.

non ho detto che tutti i negozi le tengono male!
volevo solo dire che per la mia esperienza, quelli che ho visto (se vuoi ho nomi e cognomi da farti, così da poter verificare, ma nn credo sia il caso..) e non sono pochi, tenevano un'ammucchiata tartine nella vaschetta da 50 x 30 , tutte ammassate l'una sopra lì'altra con 2 dita d'acqua, senzaa lampade etc.....

sicuramente alle fiere si trova di peggio, sono d'accordo, ma volevo dire che il negozio non può essere una garanzia...ne x come le tengono ne x come ti informnano !
ti dico solo che il mio negoziante, a suo tempo, mi aveva venduto due comunissime e "banalissime" tss (per altro ibridi xx( per l'orrore di qualcuno che legge) come Rhinoclemmys pulcherrima...
e mi voleva rifilare la vaschettina con la palmetta di plastica...

ma sono discorsi che abbiamo fatto 1.000 volte, mi pare...

tequila

Messaggioda tequila » lun feb 12, 2007 8:07 pm

E' vero, malauguratamente è troppo comune trovare le tarte, come altri animali, tenute malissimo e magari fosse cosi solo ai mercatinixx([xx(... la cosa grave sono soprattutto i negoziB)... ma questo è ormai palese e noto un pò a tutti...Magari si potesse avere la possibilità di prendere tutte quelle che si vedono in queste assurde condizioni di vegetazione piuttosto che vita....

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun feb 12, 2007 8:09 pm

Il commercio fa spesso pena. Vi ho parlato qualche tempo fa della situazione nella mia città che non è molto diversa dalla situazione delle altre città. I negozianti seri si contano sulla punta delle dita, nei mercati credo siano una specie oramai estinta, o frose non c'è mai stata.

Torna a “Acquatiche e Palustri”