Ho comprato la lemna minor

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tequila

Ho comprato la lemna minor

Messaggioda tequila » sab feb 10, 2007 4:31 pm

Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte qui sul sito della lenticchia acquatica, molto gradita dalle tarte e ne ho comprato una piccola quantità. Mi hanno detto che si riproduce per scissione, ora, considerando che le mie tarte mangiano tutto ciò che si trovano davanti, volevo sapere più o meno in quanto si moltiplica, cosi decido se metterla prima in una vasca a parte per far un quantitativo più grosso o posso tranquillamente metterla con le tarte... dovrebbe esser intorno a 6x6 cm di larghezza totale..

tequila

Messaggioda tequila » sab feb 10, 2007 4:37 pm

mmm... Quindi mi sa che mi conviene dividerla e non metterla mai tutta alle tarte... grazie

giada92

Messaggioda giada92 » dom feb 11, 2007 11:15 pm

ciao la lenticchia d'acqua è una pianta tapezzante quindi ti riempie tutta la superficie disponibile e si riproduce all'infinito

tequila

Messaggioda tequila » sab feb 17, 2007 4:51 pm

Ho provato a metterne un pò nell'acquario ma l'hanno mengiata quasi subito:(... per ora la metto in una vasca a parte per farla moltiplicare, ma come faccio a non farla distruggere dalle tarte se la metto nell'acquario?????

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab feb 17, 2007 5:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tequila

Ho provato a metterne un pò nell'acquario ma l'hanno mengiata quasi subito:(... per ora la metto in una vasca a parte per farla moltiplicare, ma come faccio a non farla distruggere dalle tarte se la metto nell'acquario?????

Abbonda, abbonda :D:D:D! Il trucco sta nel metterne più di quanta riescano a mangiarne (ma da diversi utenti ho sentito che potrebbe essere una battaglia persa, dipende dal numero delle tarta, dallo loro taglia e dalla loro fame ;))

tequila

Messaggioda tequila » dom feb 18, 2007 3:01 pm

...Col ritmo al quale vanno mi sa che dovrei riempire tutta la superficie...uffa devo aspettare che se ne moltiplichi una grande quantità... Le tarte sono 2 e non sono grandi,lunghezza circa 9 cm di carapace una e poco meno l'altra ma sono sempre molto affamate... Da circa 6-700 piantine (quindi una superficie quasi totalmente occupata di 14x14 cm) quanto tempo pensi mi ci vorrà per triplicare la quantità??

sulcata

Messaggioda sulcata » dom feb 18, 2007 3:04 pm

secondo me,è meglio mettere la lenticchia in una vasca per farla riprodurre,altrimenti sarai costretto a ricomprarla!!! a causa delle tarte!

tequila

Messaggioda tequila » dom feb 18, 2007 5:13 pm

:(:(:(:(:(
non è giusto non mi regge neanche una piantuzza con loro...han sterminato la lattuga d'acqua in 2 giorni... avevo provato anche col capelvenere su uno scoglietto ma niente, hanno distrutto anche quello....V

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » lun feb 19, 2007 10:55 am

anche a me hanno mangiato tutta la lemna in un paio di giorni

Torna a “Acquatiche e Palustri”