Volevo ringraziarti e non lo faccio in privato così il tuo consiglio può risultare utile a qualcun'altro... Lessi tempo fa un post dove consigliavi ad un ragazzo, che aveva una tartarughina che nuotava storta, di fare bagni in acqua calda e sale o nel thè che potevano servire da disinfettante. Siccome la mia Camillina era tanto che passava parecchio tempo fuori dall'acqua a dormire, nuotava poco o niente e nonostante avessi provato ad alzare la temperatura dell'acqua non ne voleva sapere di mangiare, ho provato con il metodo dell'acqua calda con il sale. Ho preso un contenitore non molto grande di quelli da frigo, l'ho riempito di acqua calduccina e messo sale fine da cucina. Insomma già dopo il secondo bagno quando la rimettevo nella vasca insieme al Alvaro mangiava !!!!!!!!!!! I bagni totali sono stati quattro o cinque della durata di circa 15/20 minuti ciascuno e adesso sta benone!!!!!! Nuota diritta, mangia e vaga sul fondo alla ricerca di cibo avanzato....... Addirittura quando vede che ci avviciniamo per buttare il mangiare arriva come una saetta........
Io ma soprattutto la Camilla ti ringraziamo per la dritta
[:17]