Zona emersa Pelodiscus e quantità acqua in AT.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Zona emersa Pelodiscus e quantità acqua in AT.

Messaggioda jcdenton » mar gen 09, 2007 3:53 pm

Ho un piccolo dubbio, visto che sto riallestendo l'acquaterrario della pelodiscus volovo chiedervi un consiglio.. Intanto volevo chiedervi se è necessaria una zona emersa per le pelodiscus; io la ho sempre messa, ma c'è chi la consiglia e chi la sconsiglia, un'altra cosa è la quantità d'acqua da mettere in acquaterrario: c'è chi dice di mettere l'acqua in relazione alla lunghezza del collo della tartaruga in modo da permetterle di respirare allungando il collo e restando insabbiata con il resto del corpo chi invece dice di creare un gradiente di profondità con una zona emersa o quasi e una zona più profonda. Voi che ne dite?

edo

Messaggioda edo » mar gen 09, 2007 9:02 pm

io dico che la zona emersa ci deve essere...ovviamente saprai che le pelodi saliranno difficilmente ammeno chè nn piazzi uno spot x il livello dell'acqua a sto punto nn è importante se hai deciso di mettere zona emersa e qualche appiglio o roccia.cmq io preferirei regolarmi in base alla lunghezza del collo più quella delle zampe anteriori.Anche io sto per allestire il terracquario x le mie 3 quindi se vuoi chiedi pure ANCHE IN PRIVATO.

Torna a “Acquatiche e Palustri”