Letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Letargo

Messaggioda jcdenton » dom dic 17, 2006 3:47 pm

Il letargo è sempre una cosa critica che per certi aspetti mi spaventa non conoscendolo a fondo.Mi son un pò documentato adesso ho bisogno di qualche consiglio per il mio caso specifico.Come credo ormai sapete,ho 2 trachemys e una pelodiscus settembre.Le loro dimensioni(considerando il diametro del guscio) sono di circa 5cm per la pelodiscus e circa 4,5 cm per le due trachemys.Voi dite che è presto per mandarle in letargo?Adesso vivono in 2 terrari separati in cui le temperature sono pressochè estive 26° per entrambe con spot e temperatura nella zona emersa di circa 30-32°.Ovviamente non passerò certo da 25 a 10°.Ho uno scantinato oppure il balcone che potrebbero accoglierle,nello scantinato la temperatura resta sempre intorno ai 10 gradi con qualche punta nei giorni più soleggiati di max 15°.Cosa ne dite aspetto l'anno prossimo o inizio lentamente a far scendere la temperatura fino a portarle alle temperature ambiente in casa entro una o 2 settimane e poi ad allestire qualcosa nello scantinato per accoglierle?Nel caso mi dite che possono andare in letargo mi date qualche consiglio nella sistemazione del tarrario per affrontare al meglio il letargo?Grazie

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 17, 2006 7:33 pm

Per ora niente letargo per entrambi, devi pensare a farle crescere bene e in salute, perchè sono giovani.
Rimanda al prossimo anno, le tue preoccupazioni.:D;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom dic 17, 2006 7:43 pm

perfetto era quello che volevo sentirmi dire grazie

Torna a “Acquatiche e Palustri”