Alimentazione Scripta di un anno!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
73sfinge

Alimentazione Scripta di un anno!

Messaggioda 73sfinge » ven dic 15, 2006 12:33 am

Ciao Ragazzi,
ho una Scripta di un anno circa, e vista la mole di come cresce e di come ingrassa, volevo sapere x quante volte al giorno deve mangiare a quell'età.

Premetto che le dò per 2 volte al giorno da mangiare ed è una golosa da indigestione (se dò retta a lei), sopratutto da quando l'ho tolta da una vasca di plexiglass piccola e l'ho messa in una bella tartarughiera grande!

Ciao a tutti/e.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven dic 15, 2006 9:08 am

2 volte al giorno?:0

io do 1 volta al giorno alla mia piccola facendole fare 1 giorno di digiuno alla settimana
menytre alla più grandicella 2 giorni si e 1 no, tanto poi si mangia un pò degli avanzi della piccola...

mi sembra sovralimentata la tua, 20 volte al giorno mi sembrano troppe, poi dipende dalle quantità.. non saprei..

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven dic 15, 2006 9:24 am

Un consiglio è non esagerare con l'alimentazione...2 volte al giorno sono veramente troppe. per i primi mesi un'alimentazione giornaliera è accettabile, ma poi dal 6° mese in poi, riduci a giorni alterni!!!

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » ven dic 15, 2006 4:36 pm

Grazie ragazzi/e io sapevo che dovevano essere 2!:0

Allora riduco ad una però quando è il momento migliore per loro?
Per logica presumo all'ora di pranzo. Giusto?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven dic 15, 2006 5:23 pm

sostengo la tesi di andrea...alimentala a giorni alterni...magari salta anche due gioni ogni tanto...l eccesso è dannoso mentre un po di digiuno male non fa..e anche se quando ti vede ti viene incontro non cedere alla tentazione di alimentarla, le trachemys sono veramente ingorde e butterebbero giu kg di cibo al giorno..

Torna a “Acquatiche e Palustri”