comportamenti anomali

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sarakey

comportamenti anomali

Messaggioda Sarakey » gio dic 14, 2006 1:15 pm

ragazzi magari sapete chiarirmi un paio di cose:
1) la mia graptemys dopo l'incidente col termometro ha cambiato comportamento. E' cmq vivacissima e mangia di gusto, fa basking e tutto il resto però ha paura di me in maniera stranissima, appena mi avvicino si nasconde anche se devo darle da mangiare e non esce finchè non mi allontano.
Prima non faceva così, anzi era curiosa e mi seguiva nei miei movimenti nella stanza e appena mi avvicinavo zampettava rumorosamente associandomi al cibo.ora mi teme, dite che può essere rimasta scioccata dalla notte che per precauzione le ho fatto trascorrere nella vaschetta?
che posso fare?

2)la mia trachemys piccolina, quella con le scagliette anomale molto spesso nuota all'indietro, in retromarcia?è normale?io nn ho mai visto nessun altra farlo!anche x salire dal fondo lo fa! xò sa nuotare anche bene, cioè nella direzione giusta. All'indietro va velocissima!

grazie per l'attenzione

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 1:29 pm

Magari potresti sentire il tuo veterinario..

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio dic 14, 2006 2:57 pm

scusate mi sa che ho sbagliato sezione...quindi forse è il caso di spostare la mia domanda

luca le tarte stanno bene...volevo solo un parere sul comportamento...

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 3:56 pm

Le mie non le ho mai viste comportarsi così..

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 5:12 pm

le grapthemys sn una delle + timide tartarughe la mia ha sempre paura di me mentre l'ocadia e la cuora mi mangerebbero persino le mani se potessero per quanto riguarda la trachemys hai notato se ha questo comportamento quando ti avvicini o quando si avvicinano le altre tarta? da piccole sn timide anche loro e nn danno le spalle a nessuno

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio dic 14, 2006 5:14 pm

si x la maggior parte delle volte nuota in retromarcia quando mi avvicino io...la graptemys prima non era timida..o sta cambiando carattere opure davvero è rimasta scioccata...prima mangiava dalle mie mani

twisty

Messaggioda twisty » gio dic 14, 2006 6:54 pm

magari quando hai scoperto del guaio del termometro hai reagito male, in maniera brusca e di conseguenza si è un pò spaventata, quindi ci vorrà del tempo prima che si riabitui!
sinceramente per la trachemys sapevo che è del tutto normale che nuotino all'indietro.di solito in natura lo fanno anche come sistema di difesa (ipotesi: trovano qualcosa di fronte a loro). la mia lo faceva..e non è mai stata male!
ah, questo è quello che ho letto da un libro, magari arriva qualcuno che smentisce tutto.

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 7:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

magari quando hai scoperto del guaio del termometro hai reagito male, in maniera brusca e di conseguenza si è un pò spaventata, quindi ci vorrà del tempo prima che si riabitui!
sinceramente per la trachemys sapevo che è del tutto normale che nuotino all'indietro.di solito in natura lo fanno anche come sistema di difesa (ipotesi: trovano qualcosa di fronte a loro). la mia lo faceva..e non è mai stata male!
ah, questo è quello che ho letto da un libro, magari arriva qualcuno che smentisce tutto.

Quante cose si imparano..

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 7:28 pm

a me sembra il comportamento + naturale delle grapthemys invece mi sembra un comportamento anomalo ke mangi dalle tue mani quando si trova a fare basking scappa lo stesso dentro l'acqua quando ti vede la mia nn si schioderebbe x nulla al mondo dai raggi uv

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio dic 14, 2006 7:30 pm

grazie ragazzi..mi avete rincuorata...cmq hai ragione forse sono stata un pò brusca...l'ho tolta al volo dall'acquario e l'ho messa nella vaschetta, anche li aveva acqua calda e spot...xò si sarà spaventata, sono passati giorni xò evidentemente è il suo carattere.
x la trachemys anche la mia sta bene, mangia si allunga sotto la luce e fa anche la prepotente con le altre a volte...quindi non sono preoccupata solo che mi fa strano vederla andare indietro, le altre non lo fanno, ma cmq anche noi uomini mica siamo tutti uguali e con le stesse abitudini, no?

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven dic 15, 2006 10:32 am

scusami quadan mi era sfuggita la tua ultima risposta, quando fa basking scappa se mentre arrivo è di spalle, se invece mi vede mi ignora e continua a stare tranquilla, ultimamente invece scappa sempre!

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven dic 15, 2006 9:56 pm

cosa vuol dire fare basking?

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab dic 16, 2006 11:27 am

vuol dire stare fuori dall'acqua a prendere il sole

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab dic 16, 2006 1:40 pm

grazie mille..:D

pminotti

Messaggioda pminotti » mer dic 20, 2006 5:41 pm

Probabilmente non ha gradito il conto del termometro![:81]

Si sarà sicuramente spaventata.

Vedrai che le passerà!

Anche l'altra, che nuota all'indietro, lo fa per non perdere di vista qualche cosa che la preoccupa.

Idem per quando fugge senza vederti, sente le vibrazioni, vede un'ombra e fugge.

Se ti vede ti riconosce e sa che può stare tranquilla.

Torna a “Acquatiche e Palustri”