Pagina 1 di 1
non so che pensare...
Inviato: ven nov 24, 2006 9:41 am
da elisa
la mia tss è sa settembre circa che ha perso un po' di vitalità. non si butta + in acqua e mangia poco. ultimamente non mangia proprio x niente! ultimamente le ho diminuito l'acqua dell'acquario x vedere se riusciva a fare un tuffo ma niente. in + da quando ho attaccato il termostato ho notato la presenza di alcuni esserini.. come dei vermi che guizzano nell'acqua, molto piccoli, impossibili da fotografare. sono nocivi? e lei è normale che stia così? è in letargo? oggi, non so x quale miracolo, si è tuffata e ha fatto un giretto, ma non le va di mangiare..che devo fare? lascio cmq l'acqua bassa? sono circa 7 cm, saranno un paio di litri o 3.. prima erano una quindicina
Inviato: ven nov 24, 2006 9:55 am
da elisa
inoltre, essendo così bassa l'acqua, non posso mettere il filtro e quindi l'acqua si sporca subito.. proprio in questo momento sembra risvegliata: fa le sue passeggiatine sul fondo, addirittura mangia! sembra che quest'acqua torbida la piaccia..è normale?
Inviato: ven nov 24, 2006 1:41 pm
da Tommy
mmm...a quanti gradi tieni l'acqua?
Inviato: ven nov 24, 2006 2:54 pm
da Ocadia
La presenza di vermetti non mi convince e come ti ho detto anche nell'altra tua discussione, sul perché il carapace le si sporca si tanto; per me devi migliorare assolutamente la qualità dell'acqua!
Inviato: ven nov 24, 2006 4:45 pm
da elisa
come la miglioro l'acqua? io ci metto quella del rubinetto. sta di solito intorno ai 25 gradi, a volte si alza o si abbassa xchè accendo i termosifoni in casa
Inviato: ven nov 24, 2006 4:48 pm
da Ocadia
Sicuramente puoi rimettere il filtro

Inviato: ven nov 24, 2006 4:58 pm
da Carmen
Sicuramente puoi anche rimettere più acqua, tanto come hai notato non si tuffa lo stesso.
Più acqua c'è, meno la cambi e inoltre puoi mettere anche il filtro.
Con il riscaldatore dovrebbe stare più volentieri in acqua e con la lampada riscaldante nella parte emersa dovrebbe uscire per asciugarsi, riscaldarsi e le dovrebbe tornare anche l'appetito.
secondo me ha troppo freddo per mangiare e troppo caldo per andare in letargo, ed è una situazione pericolosissima!!!
Se decidi di tenerla sveglia, riscaldala abbastanza da indurla a mangiare.
lLacqua forse è meglio se la tratti con un biocondizionatore, la patina sulla tua tartaruga sembra calcare.