Messaggioda yurello73 » mar ott 03, 2006 6:20 pm
sono tornato adesso dal veterinario, è un fungo! ed è anche grave! il medico gli a effettuato una pulizzia del carapace esportando parte del fungo e con il bistoli a staccato i pezzi di scuame infette, a detto che il carapace è intatto xo a escoriazzioni abbastanza profonde!ora devo tenerla in una vaschetta con giusto un dito di acqua in modo che il carapace resti asciutto,nella vaschetta mi ha fatto mettere del acqua preparata con metà di rubinetto e l'altra metà distillata e con l'aggiunta di mezzo grammo di sale marino x litro il tutto fatto maturare x circa 9di.la cura che mi a dato è x 30 giorni poi devo portarla ancora! dimeticavo l'acqua devo tenerla canbiata ogni 2 giorni! la cusa consiste in- lavare il carapace con adomicina poi farlo asciugare e dopo qualche minuto una spalmata di gentalin lozziono x 3 volte al di! prima di andare in famacia x le medicine o sentito il propietario della tarta mi a detto che lui non ne sà niente di queste cose e non avrebbe il tempo x curarla, e co si mi a detto che se voglio curarla lui me la lascia e resta mia enche dopo le cure!