in questi giorni ho allestito la nuova vasca per se S. odoratus...manca ancora qualche particolare come piante e la zona emersa, o per lo meno arrampicandosi sopra l anfora escono dall acqua(però non la usano mai!)...vi posto alcune foto della casa e delle inquiline!
altra cosa....le mie odoratus non le ho mai viste uscire dall acqua da quando le ho...circa 5 mesi...qualcuno che le possiede mi puo dire come si comportano le sue?è necessario che allestista una grossa zona emersa o basta una piccolina per ora che non devono deporre!?
potresti chiedere a sabrina1 tommy ! lei le ha e sono sicuro che ha delle buone informazioni per te , bisogna solo aspttare che risponda al topic, buona fortuna ed auguri per le bellissime inquiline
Bel lavoro Tommy, complimenti!
Nella terza foto sembra un bulldog che fa la guardia
Per Edo: la pianta e' appunto giacinto d'acqua, il nome scientifico e' Eichornia crassipes, vive bene all'aperto, in acquaterrario serve una forte illuminazione se no deperisce e marcisce...
Ciao Tommi,la vasca è meravigliosa!!!!Anch'io in un anno le mie non le ho mai viste uscire una sola volta.E' anche inutile la lampada x rettili essendo sempre nell'acqua.Non dimentichiamoci che sono una specie molto acquatica ma scarse nuotatrici.La radice che ho in una delle vasche non è molto grande te la posto.Cmq io non sono la vera esperta,chi mi insegna tantissimo è l'amico platy che mi sopporta da un bel po.Molto belle anche le sternotherus davvero un bell'esemplare quello che si vede nella foto.Complimenti ancora.
Ciao