Ricetta gelatina!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tommy
Contatta:

Ricetta gelatina!!!

Messaggioda Tommy » lun ago 07, 2006 10:51 am

Dato che nel post aperto da Andrea (http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=3485) si parlava di aliementare le tarta con un mix di alimenti in gelatina, l idea era veramente interessante e quindi mi sono informato e ho trovato questa ricetta (su www.chelodinia.com):D...unico problema:I...è in inglese e personalmente, non essendo una cima nel parlare l inglese, non so tradurla:I:o):I...qui di seguito ho postato la ricetta...se ci fosse qualcuno in grado di tradurla sarebbe molto utile per molti utenti, me compreso:p, dato che vorrei farla:p:D...grzie anticipatamente a chi mi possa dare una mano a tradurre questa ricetta che penso sia molto interessante!

Recipe for Turtle Pudding (Turtle Gelatine)

Ingredients for app. 10 liters( 18 pints):

540g (1,2 lb) high quality gelatin.
(for example Dr. Oetker gelatin powder: 20 trible packs with 9g each)

1.5 kg (3.3 lb) trout, complete with intesdines and head
0.7 kg (1.5 lb) shrimps
0.5 kg (1.1 lb) mussels
1.5 kg (3.3 lb) beef heart
6 eggs
9 small jars of baby food (200g or 0.44 lb each); You can use carrots, spinach, garden vegetables etc.
300g (0.66 lb) Chicken or Rabbit Liver
2 tablespoons of vitamins for reptiles (Korvimin ZVT, etc.)
2 packages of red food coloring (strawberry red)
2.5 liter (4.4 pints) water
Aluminum trays, preferably 0.5 liter or 1 liter (0,9 or 1,8 pint size) as sold for Lasagne

Recipe:
Before you get started, you will need two large pots and a meat grinder. The pots should be sized in order to take 12 liter (or 21 pint) each. One pot is needed for the gelatine, the other for the ground meat and other incrediants.

Open all packages of the gelatin and combine with 2.2 liter (3.9 pints) of cold water, strring continiously. Let the gelatine soak for a minimum of 20 minutes. The meat, fish, shrimps and liver has to be forced through a meat grinder. All other ingredients are added to the meat mix and need to be stirred well. Dissolve the food coloring with 0.3 liter (0.5 pint) of warm water and add to the mixture

Both pots need to get heated carefully to approx. 40 degrees Celsius (102 deg. F) and stirred continiously. A second person comes in handy at that time. Having reached the temperature, the food mix is added to the gelatin under continuous stirring. Afterwards the food mix is poured into the aluminum trays.
Allow everything to cool before transferring the trays into the freezer. If smaller amounts of food are needed, the pudding may be scored with a knife into smaller sections once it has cooled down. This helps to brake the pudding into smaller pieces once it is frozen.

platysternon

Messaggioda platysternon » lun ago 07, 2006 1:46 pm

ho usato un programma di traduzione quindi ci saran errori:

Ricetta per il pudding della tartaruga (gelatina della tartaruga) Ingredienti per il app. 10 litri (18 pinte): gelatina di alta qualità 540g (1.2 libbre). (per esempio polvere della gelatina del Dott. Oetker: 20 pacchetti trible con 9g ciascuno) una trota da 1.5 chilogrammi (3.3 libbre), completa con i intesdines e dirige i gamberi da 0.7 chilogrammi (1.5 libbre) i mitili da 0.5 chilogrammi (1.1 libbre) 1.5 chilogrammi (3.3 libbre) rinforzano il cuore 6 uova 9 piccoli vasi di alimenti per bambini (200g o 0.44 libbre ciascuno); Potete usare le carote, gli spinaci, le verdure ecc. del giardino. fegato del pollo 300g (0.66 libbre) o del coniglio 2 cucchiai da tavola delle vitamine per i rettili (Korvimin ZVT, ecc.) 2 pacchetti di coloring rosso dell'alimento (colore rosso della fragola) un'acqua da 2.5 litri (4.4 pinte) Vassoi di alluminio, preferibilmente 0.5 litri o 1 litro (un formato delle 0.9 o 1.8 pinte) come venduto per Lasagne Ricetta: Prima che otteniate cominciati, avrete bisogno di due grandi POT e di una smerigliatrice della carne. I POT dovrebbero essere graduati per prendere 12 litri (o 21 pinta) ciascuno. Un POT è necessario per la gelatina, l'altro per la carne tritata ed altri incrediants. Aprire tutti i pacchetti della gelatina ed unire con 2.2 litri (3.9 pinte) di acqua fredda, strring continiously. Lasciare la gelatina impregnarsi per un minimo di 20 minuti. La carne, il pesce, i gamberi ed il fegato deve essere forzati attraverso una smerigliatrice della carne. Tutti gli altri ingredienti sono aggiunti al preparato della carne e devono essere mescolati bene. Dissolvere il coloring dell'alimento con 0.3 litri (0.5 pinte) di acqua calda ed aggiungere alla miscela Entrambi i POT devono ottenere riscaldato con attenzione centigrado a approssimativamente 40 gradi (102 gradi. F) e mescolato continiously. Una seconda persona viene in pratico a quel tempo. Raggiungendo la temperatura, il preparato dell'alimento è aggiunto alla gelatina sotto la mescolatura continua. In seguito il preparato dell'alimento è versato nei vassoi di alluminio. Permettere che tutto si raffreddi prima del trasferimento dei vassoi nel congelatore. Se i più piccoli importi di alimento sono necessari, il pudding può essere notato con una lama nelle più piccole sezioni una volta che si è raffreddato. Ciò contribuisce a frenare il pudding nelle più piccole parti una volta che è congelata.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 07, 2006 2:27 pm

Ho provato a risistemare quanto postato da Platysternon...non so è completamente giuto quel che ho riportato....

Ricetta per il pudding della tartaruga (gelatina della tartaruga)

Ingredienti per il app. 10 litri:
540 gr Gelatina di alta qualità
1500 gr di trota
700 gr gamberi
500 gr Cozze
1500 gr Cuore (POSSIBILE COSI TANTO???)
300 gr Fegato di pollo o del coniglio.
6 uova
9 omogeneizzati per bambini (200g ciascuno) (vegetali/animali a seconda del tipo di tartaruga)
Potete usare le carote, gli spinaci, ed altre erbe spontanee.
2 cucchiai da tavola delle vitamine per i rettili
2 pacchetti di colorante rosso per alimenti (colore rosso della fragola)
2.5 litri d’cqua

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » lun ago 07, 2006 4:00 pm

Qualcuno la prova e poi ci fa sapere?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 07, 2006 4:17 pm

Diciamo che è una cosa gia testata e ben riuscita da quanto ne so...penso però che la composizione debba variare a seconda della specie di tartaruga...
cmq adesso proverò a farla...anche se non sono un buon cuoco...;)

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » lun ago 07, 2006 6:13 pm

ma si può surgelare? e poi meno di dieci litri niente?:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 07, 2006 7:05 pm

be ovvio...le quantità sono riferite a 10 litri ma ne puoi fare meno... lo si puo anche congelare....

yurello73

Messaggioda yurello73 » lun ago 07, 2006 9:30 pm

ciao sai io una ricetta molto simile la sto gia usando da diversi mesi ormai sarà anke un anno! lo trovata sul libro "guida alle tartarughe acquatiche, de vecchio editore"è una ricetta molto valida dal mio punto di vista!? xo bisogna fare attenzione ad nn esagerare con la quantità x ke gli avanzi restando nel acqua in poco tempo la inquina! anke questo è scritto nel libro con la ricetta!nn sto a scrivere la mia,in quanto è molto simile a quella ke ai messo tè!cqm da quello ke o letto è una ricetta usata da molti allevamenti di tarta sia x il poco costo e x le qualita nutrienti e abbastanza bilancate! cqm io la uso molto dirado giusto x variare un pò! preferisco xo usare cibi freschi!!!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ago 08, 2006 12:13 am

se riesci a mettere quella che hai tu...tanto da confrontarla con questa...;)

giacomo

Messaggioda giacomo » mar ago 08, 2006 10:55 am

salve, io la ricetta l'ho trovata su un libro ed è in italiano,appena ho un po di tempo ve la posto.

yurello73

Messaggioda yurello73 » mar ago 08, 2006 9:01 pm

si ok nn adesso x ke sono alle prese con la pulizia di un albero appena avrò un minuto la posto!

tartamaster

Messaggioda tartamaster » mer ago 09, 2006 9:13 pm

La ricetta del libro in italiano è la stessa riportata da Tommy, solo i quantitativi sono ridotti ( se non sbaglio 1/12). Per Tartaboy: chiaramente puoi farne anche meno di 10 litri, basta che rispetti le proporzioni!:D Io praticamente dò solo quello, integro con lattuga, tarassaco, zucchine e cetrioli tagliati a dischetti e lasciati nell'acqua per essere rosicchiati.....
Secondo me, è un alimento ben bilanciato (sicuramente è il frutto di anni di esperienze!) e soprattutto pratico, buon lavoro a tutti... in cucina!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 14, 2006 10:18 am

allora ho provato a fare la gelatina....primo tentativo quasi fallito...non sono un gran cuoco...piu che della gelatina è uscita della poltiglia....:(...ma ci riprovo!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 18, 2006 3:11 pm

Navigando questoggi ho trovato alcune ricette....questa l ho tradotta piu o meno bene e la posto...l'altra la metto apena avrò tempo!

Prescrizione estratta del libro “il libro grande delle tartarughe„, di Marta Avanzi e di Massimo Millefanti. –
“Pudding per le tartarughe„ di Pauler:

Ingredienti (per 8 litri):
1 litro di latte (scremato)
5 uova 1 chilogrammo delle carote senza trattamento chimico
1 chilogrammo dei calamaries
1 chilogrammo dei pesci sottili (con grudges e spine)
0.5 chilogrammi dei quisquillas
0.5 chilogrammi di cuore e di carne del vitello, anche qualcosa di fegato (non molto, perché se non lo mescola non si solidifica)
4 capsule di Supradyn
1 spoonful di farina di alga del mare (farina per i cani)
2 litri di acqua
600-800 gr. della gelatina nutrizionale della polvere (70-80 g/l) della qualità migliore,

Questa prescrizione è per le tartarughe di omnívoras. In tartarughe acquatiche è raccomandabile darlo per mangiare in un acquario della parte, dall'acqua solitamente sporca molto. Prescrizione estratta delle tartarughe terrestri ed acquatiche del libro “nel terrarium„, di Gerhard Müller.

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven ago 18, 2006 8:39 pm

La prima ricetta messa da tommy è quella migliore.
io personalmente l'ho fatta a giugno ed è ottima, ben apprezzata da tutte le tartarughe. un ottimo alimento.

la consiglio a tutti!!!!!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”