nuova specie da scegliere..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
TeoTato

nuova specie da scegliere..

Messaggioda TeoTato » sab mag 16, 2009 4:38 pm

Salve , ho due bellissime scripta elegance di circa 20 anni che da questa primavera sono andate a vivere nel nuovo laghetto di casa mia... adesso ho un bel acquario che resta vuoto... qualcuno sa consigliarmi qualche specie carina che non ci siano però mille carte da fare...?? e naturalmente se mi sapete dire dove trovarle piccoline naturalmente nei dittorni di verona...

grazie mille Matteo...

Valentina

Re: nuova specie da scegliere..

Messaggioda Valentina » sab mag 16, 2009 11:49 pm

Potresti optare per delle Trachemys scripta scripta che convivono bene con le Trachemys scripta elegans, così potrai far vivere anche queste nel laghetto quando diventeranno adulte.

twisty

Messaggioda twisty » dom mag 17, 2009 8:59 am

se devi scegliare una specie da mettere in acquario io non opterei per le Trachemys scripta scripta, a meno che non sia di dimensioni considerevoli.
a dir la verità nemmeno se dovessi metterle in lagetto, data la possibilità di ibridarsi con le Trachemys scripta elegans.

se ci dici dimensioni dell'acquario e se effettivamente vuoi metterle in acquario o in laghetto riceverai consigli più nello specifico :wink:

TeoTato

Messaggioda TeoTato » dom mag 17, 2009 1:32 pm

L'aquario è un 100x40x50 circa .... in un futuro magari le potrei mettere pure nel laghetto che cmq ho la possibilita di dividerle dalle SSE per ora mi piacerebbe tenerle nell'acquario... Allora mi piacerebbe trovare una tartaruga che non diventi enorme come le scripta , ne ho letto di alcune che restano sui tredici cm, però che siano allo stesso tempo carine come le scripta... se fosse delle nostre parti meglio.... e dura scegliere anche perchè le tartarughe che si trovano in giro non sono molte ... dalle mie parti c'è la scripta con le macchie gialle e basta... datemi un suggerimento voi che sicuramente ve ne intendete più di me... grazie mille...

twisty

Messaggioda twisty » dom mag 17, 2009 4:24 pm

Hai dato una occhio alle varie Sternotherus carinatus/minor/odoratus o a Kinosternon cruentatum?
di quest'ultima si trovano molti baby cb molto più colorati degli adulti di cattura.

poi logico che per il mantenimento varia da specie a specie.

per la disponibilità o vai alla fiera di Longarone o alla NIRM di busto arsizio, o magari qualche tuo privato che abita in veneto (ti assicuro che non mancano).
miglior posto dove trovare tartarughe rimane comunque il Tartarughe Beach di Cesena :wink:

Torna a “Acquatiche e Palustri”