Troppo schiva

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Stefanialai

Troppo schiva

Messaggioda Stefanialai » ven apr 24, 2009 8:53 pm

Ciao a tutti , Prima si è svegliata e mangia benone ... fa basking alla grande... ma ... quando mi avvicino o mi scorge appena si GETTA in acqua come una furia a nascondersi e addirittura a volte sbatte ( sento il rumore lel carapace ) contro la parete del vascone... che è in vetroresina per fortuna!!! Ma le vostre sono così timide??? Sento di tarte che addirittura mordono il dito del padrone ... distruggono le piante , girano per casa mordendo i piedi scalzi... ma Prima è proprio diversa!!! Schiva , delicata nel mangiare , non distrugge le piante anzi ...ci gira intorno con delicatezza ... o è una Regina Tarta o ... è strana !!!! Ditemi voi!!! Ah ... è una trachemys scripta trostii ... , io vorrei che fosse meno timida , solo per lei , perchè sarebbe più tranquilla e non avrebbe troppa paura di me ...
Un abbraccio ..

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » sab apr 25, 2009 9:28 am

stai tranquilla è tutto normale...anche le mie nello stagno quando fanno basking e mi vedono scappano tutte in acqua in grande fretta.Le tartarughe per natura sono animali molto timidi ma a volte con il tempo si abituano e vedrai che anche la tua Prima si abituerà alla tua presenza e la associerà al momento del cibo...;)

Tatella

Messaggioda Tatella » sab apr 25, 2009 9:54 am

Ciao, ogni tarta ha una sua indole! Le mie sono tutte fifone, se solo sentono i miei passi si tuffano e spariscono nell'acqua, però c'è l'eccezione: una delle mie trackemys appena sente che esco emerge e mi aspetta sul sughero, mangia dalle mie mani e si fà persino accarezzare, qualche volta ha assaggiato le mie dita, ma non mi ha fatto troppo male :)

Torna a “Acquatiche e Palustri”