Citazione:
Messaggio inserito da terapia
Io per ora le sto nutrendo con i classici gamberetti da negozio di animali...però dopo aver letto alcuni forum ho provato a dargli fagiolini e mela ma senza risultati...mi potete dire quale riscaldatore comprare e quale lampada spot?e le relative somme?gentilmente sempre...
Citazione:
Messaggio inserito da DorylisCitazione:
Messaggio inserito da terapia
Io per ora le sto nutrendo con i classici gamberetti da negozio di animali...però dopo aver letto alcuni forum ho provato a dargli fagiolini e mela ma senza risultati...mi potete dire quale riscaldatore comprare e quale lampada spot?e le relative somme?gentilmente sempre...
per le acquatiche devi provare con il chironomus (larve di zanzara rosse) congelato. Ne scongeli un pezzetto di un cm per un cm alla volta metti acqua non fredda in una ciotolina e metti le larve poi introduci le tartine, vedrai che mangiano. Ma lasciale in pace.
Una volta che hanno cominciato a mangiare puoi continuare con i pesciolini tipo lattarini che comperi al supermercato nel reparto del fresco.... ne basta uno al giorno e glielo tagli a pezzetti sottili di 2 mm x 2mm. Io ne compero un pugnetto e poi li metto in congelatore su un vassoio ad uno ad uno, quando sono congelati li metto tutti insieme in un sacchetto e loro si mantengono staccati così ne puoi tirare fuori uno alla volta.
Mangiano volentieri anche i gamberetti quelli sgusciati, anche questi sono congelati singolarmente di quelli piccoli ne basta uno a tartina. anche questi tagliati come il pesce.
Poi dai sempre da mangiare fuori dalla vasca dove tieni le tartine ti dura dipiù l'acqua pulita. Vai in un negozio di acquari e compera della elodea densa e della pistia. sono piante acquatiche che servono a fare da nascondiglio per le tarte, le mie sulla pistia ci vanno a prendere il sole.
Per scaldare l'acqua basta che metti una lampada sulla vaschetta bastano 30 vatt nella lampadina per scaldare una vaschetta di 20 x 30 cm a 26 gradi.
Metti il neon uva uvb almeno al 7%.
In bocca al lupo.
Betta
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti