tss convivenza difficile!!!cosa devo fare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
christian

tss convivenza difficile!!!cosa devo fare?

Messaggioda christian » mar set 30, 2008 8:08 pm

ciao a tutti!! non so più cosa fare.... mi serve il vostro aiuto!
da circa due anni ho due tss di circa 15 cm di cui non conosco ancora il sesso. da quando le ho prese non ho avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda la convivenza tra loro. sono in una vasca di 1m*45cm con zona emersa e tutto il necessario. da qualche settimana mi sono accorto che litigano... o meglio una sembra quasi impazzire nuotando avanti e indietro nervosamente e dopo un attimo l'altra la attacca mordendola. quello che è peggio è che viene morsa e non si difende in nessun modo. per il momento ha solo una piccola escoriazione sulla coda, ma ho paura che la situazione peggiori visto che continuano così almeno per un paio di volte al giorno. cosa devo fare? e sopratutto sapete dirmi perchè lo fanno dopo due anni di ottima convivenza????? :(:(:(:(:(:( ancora grazie a tutti e aspetto i vostri preziosi consigli nella speranza di trovare una soluzione...

giada92

Messaggioda giada92 » mar set 30, 2008 9:59 pm

ciao
la cosa piu immediata è separarle prima che si facciano male seriamente

morris

Messaggioda morris » mar set 30, 2008 10:18 pm

ciao forse é arrivato il momento che ognuna delle due si faccia il territorio e quella più forte prevale sull'altra

christian

Messaggioda christian » mer ott 01, 2008 9:55 pm

ciao scusate il ritardo !quindi ho solo una soluzione ????grazie mille x i consiglio le separero subito!!!!!:(:(

Nico dat

Messaggioda Nico dat » gio ott 02, 2008 6:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da christian

ciao scusate il ritardo !quindi ho solo una soluzione ????grazie mille x i consiglio le separero subito!!!!!:(:(

ciao, le mie dopo 12 anni passati in vasche e vasconi ora che sono nel laghetto hanno iniziato a litigare(la femmina morde il maschio)
le ho lasciate insieme perchè il maschio si nascondeva bene e dopo qualche mese si sono tranquilizzate!
aspetta che guarisce e poi inseriscila di nuovo tenendole d'occhio!

christian

Messaggioda christian » mer ott 08, 2008 8:14 am

grazie mille Nicola!! allora provo a seguire il tuo consiglio.. speriamo bene perchè sono proprio preoccupato.. ciao ciao;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”