A me piace pensare che Oliver è contento quando sono a casa con lui
Il suo acquario è vicino al divano, e quando guardo la tv si mette nell'angolino più vicino a me e mi guarda.
Gli piace quando il mio ragazzo muove la mano vicino al vetro (non tocca il vetro però) Oliver lo segue e nuota in modo buffo ed appena il mio compagno smette, la tartaruga si agita come volesse dirgli: " ma perchè ti fermi?! E' bello questo gioco!".
E poi, quando devo andare a lavorare si agita e mi guarda andar via... per non parlare di quando torno a casa: non so se senta il rumore del portone che si apre o ha imparato gli orari, ma si mette nell'angolo dell'acquario più vicino alla porta e, in piedi, mi guarda e si agita perchè vuole che vado a salutarlo.
Se vengono a trovarmi delle persone e stiamo in cucina, schizza acqua dappertutto per attirare l'attenzione, finchè non andiamo da lui! Vuole essere ammirato dagli estranei. I miei amici lo adorano perchè è troppo buffo e simpatico.
Quando sono andata in vacanza l'ho lasciato da solo per una settimana e mia mamma veniva una volta al giorno a controllare che fosse tutto apposto e a dargli da mangiare, ma aveva poco appetito e cercava di scappare. Al mio ritorno tutto è tornato normale.
Probabilmente molti suoi comportamenti sono legati al cibo e lui mi vede come colei che lo nutre, ma a volte ho l'impressione che non sia così.
O forse mi piace pensare che sia affezionato a me. Dopotutto 22 anni di vita insieme non sono pochi.
Ho altre due tartarughe, una femmina Trachemys come lui e un maschio Pseudemys che ho dovuto lasciare dai miei genitori perchè loro hanno un ampio giardino con laghetto, sono entrambe simpatiche ma si vede chiaramente che lo fanno per il cibo.
Ma Oliver è speciale