VERGOGNA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
morris

VERGOGNA

Messaggioda morris » ven giu 13, 2008 8:38 pm

girando un po mi é capitato di trovare questo sito....
personalmente lo ritengo vergognoso in quanto si fa di un erba un fascio!pensare di indurre la gente a non comprare delle tartarughe solo per gli sbagli di alcune ignoranti.
é vero si che certi acquistano rettili pensando ad un giocattolo,ma é anche vero che moltissimi come noi li comprano per passione e amore!
www.NoTurtle.org

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 13, 2008 8:42 pm

Io, invece, sono daccordissimo con loro, da quel che ho letto.

morris

Messaggioda morris » ven giu 13, 2008 8:50 pm

ma scusa per te bisognerebbe interrompere l'esportazione di tutte le specie acquatiche o solo le trachemys elegans?

cecilia

Messaggioda cecilia » ven giu 13, 2008 8:53 pm

sono d'accordo pure io, fanno bene a far sapere qual 'e' la triste storia di queste povere bestiole, ma lo sai che appena nate le congelano e poi le spediscono quando vogliono?

yuri

Messaggioda yuri » ven giu 13, 2008 8:56 pm

d'accordissimo anche io

morris

Messaggioda morris » ven giu 13, 2008 9:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

sono d'accordo pure io, fanno bene a far sapere qual 'e' la triste storia di queste povere bestiole, ma lo sai che appena nate le congelano e poi le spediscono quando vogliono?

ho letto bene e anche io sono favorevole con il discorso sul matrattamento ma non lo sono con il fatto che vogliono vietare l'importazione di tutte le acquatiche!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven giu 13, 2008 9:51 pm

Pure io non ci trovo niente di vergognoso...anzi!!!
Hanno perfettamente ragione.
Io vieterei proprio l'importazione di specie pericolose per il nostro ecosistema come le trachemys e tutte quelle che, liberate, si adatterebbero facilmente creando danni irreparabili.
Incentiverei l'allevamento delle nostrane o di altre acquatiche meno pericolose.

E tralascio proprio tutta la questione delle Farm, del trasporto e del tipo di vita ( o più probabilmente morte) a cui vanno incontro quelle sopravvissute che vegono poi vendute nei negozi.

Ma quante di queste finiscono nelle mani di scrupolosi allevatori????

Carapace

Messaggioda Carapace » ven giu 13, 2008 9:52 pm

impossibile non essere d accordo cpn quanto scritto in questo sito di cui il link, almeno che non parliamo di gente che non ama la tarte.!!!!

Carapace

Messaggioda Carapace » ven giu 13, 2008 9:53 pm

:(!:(!:(!:(!:(!:(!congelano le baby......:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!I piccoli possono essere tenuti in questa condizione catatonica per un anno intero. Nelle stanze raffreddate, le tartarughine inalano gas nocivi, come l'ammoniaca.8
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » ven giu 13, 2008 10:34 pm

quoto in todo carmen! anche io avrei proposto l' incentivazione alla riproduzione massiccia di nostranche per la vendita che secondo me è meglio! diciamo che vietare l'esportazione di speciè che si adattano è la cosa più opportuna da farsi (anzichè vietarle proprio tutte) poi comunq mettendo si che pur vietando l'esportazione chi è appassionato e ama le americane le trova comunque facilmente da allevatori (ad esempio le elegans se pur vietato lesporto c'è chi le tova baby nate in italia, e questo eviterebbe la tribolazione che subbiscono).

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » ven giu 13, 2008 10:35 pm

Ciao , io ho letto già questo sito molto tempo fa ...e l'ho spedito per mail a tutti i miei contatti ... è molto importante che la gente sappia come gli animali arrivano all'acquirente e quanti muoiono per uno che arriva avivo...SIAMO NOI AQUIRENTI CHE DECIDIAMO ...SE NON COMPRIAMO PIù DI QUESTE TARTARUGHE NON NE MORIRANNO PIù IN QUESTO MODO.

Per questo al mio ingresso qui nel forum di tartaclub avevo detto che non avrei comprato una tartaruga ( qualcuno non mi aveva capita) ma che avrei aspettato la malcapitata ( trachemys soprattutto ) abbandonata dopo essere stata presa come gioco per bambini credendo che non sarebbe mai cresciuta che ha vissuto mesi e mesi in un angolo buoi del salotto...( l'ho trovata ...che bellina!!)

SONO DACCORDO COL SITO |||||
E' importante che il fine non giustifichi i mezzi ... non si può fare scempio di vite animali in questo modo ... per cui
INFORMIAMOCI sugli animali che vogliamo adottare ...
possibilmente cerchiamoli presso allevatori conosciuti ...:):)

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab giu 14, 2008 11:46 am

sarebbe una iniziativa che TCI dovrebbe sposare (a mio parere). stamperò i testi e li fornirò ai consiglieri che non usano internet. poi proporrò di aderire.

morris

Messaggioda morris » sab giu 14, 2008 12:04 pm

quello che io trovo vergognoso é che questa associazione induca-consiglia(COSA PUOI FARE TU)la gente,a non comprare rettili e animali;é scritto di convincere anche gli amici a non farlo!
questo forse non é dovuto al fatto che non tutti amano gli animali?
per colpa di qualcuno,perché tutti gli altri devono per forza esser uguali in negativo?

yuri

Messaggioda yuri » sab giu 14, 2008 12:18 pm

vietando l'importazione di tutte le trachemys,pseudemys,crisemys e graptemys finirebbe il massacro.
tutti questi animali sono destinato al mercato del pet da due soldi,negozi,bancarelle luna park,comprate tutte per puro sfizio per grandi e piccini e lasciate morire,grazie anche al prezzo molto basso che la produzione a livello industriale riesce ad offrire.
per i veri appassionati bastano quelle riprodotte in italia,per chi cerca la tartarughina per il bimbo bastano quelle di porcellana costano uguale e non si devono ricomprare ogni mese quando muoiono.
bloccate le trachemys e simili difficilmente le fam troveranno un altra specie che riesca a produrre a questi regimi e che resista così bene ai maltrattamenti,nel caso monitorando nel tempo il mercato,si introducono nuove restrizioni per altre specie,non è che in italia si devono fare leggi ogni 25 anni

marco1

Messaggioda marco1 » sab giu 14, 2008 12:23 pm

scusate l'OT...peraltro anch'io sono d'accordissimo a vietare le importanzioni delle suelencate acquatiche da parte di yuri...ma una tarta può resistere in congelatore per un anno?è vero?....poi vi racconto..;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”