
Allora la piccola è di una persona che conosco ma con la quale non sono molto in confidenza ( altrimenti avrei fatto una foto!!!) , non ha mai fatto il letargo e ha vissuto per molto ( 3 anni) in una vaschetta molto piccola nella quale stava un'isoletta con palma di plastica ...da piccola saliva all'asciutto ma dopo poco essendo cresciuta non riusciva più a salire sull'isola così non usciva mai dall'acqua... stava solo con la testa fuori.
Le ho regalato un'acquario più grande con una parte in legno fatta da me con legni di fiume , una salitina dolce con zona aciutta ...il fatto è che comunque non sale mai sopra, sta sempre nell'acqua e se messa all'asciutto si tuffa subito ...
Secondo voi è normale questo comportamento??? Ha sempre vissuto nell'acqua bassa bassa ...con la testa fuori . Adesso ha l'acqua alta più o meno quanto la lunghezza del suo carapace ...ma sembra in difficoltà , secondo voi è perchè è stata cambiata la situazione , l'acqua è troppo alta o cosa??? Ho dato a questa persona una scheda relativa alle trachemys per quanto riguarda l'alimentazione ma continua a darle solo pellettato... dice che è completo... io non posso insistere , anche perchè è solo una conoscente e potrebbe scocciarsi delle mie " intromissioni..." almeno ...esiste un mangime in pellets davvero completo???
Potrei regalarle anche quello....

grazie a
