sternotherus

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Suelo

sternotherus

Messaggioda Suelo » sab apr 26, 2008 10:34 am

sono circa due mesi che raccolgo info su una tartaruga che vorrei acquistare in futuro: sterotherus odoratus... spulciando quà e là su questo forum e altrove mi sono interessata anche alla sternotherus minor e ora sono un pò indecisa.
voi che avete eperienza di queste tartarughe quale consigliereste sulla base della vostra esperienza personale?
ah.. dimenticavo, la terrò per 2-3 anni in acquaterrario poi potrò finalmente costruire un laghetto e la metterò all'aperto.
inoltre sarebbe rischioso acquistare 2 baby non conoscendone il sesso? ho letto che sono abbastanza aggressive, soprattutto i maschi tra loro..
grazie :)

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » sab apr 26, 2008 10:52 am

ti posso dire che non sono semplici da trovare le minor, invece le odoratus si trovano spesso

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab apr 26, 2008 12:40 pm

Ciao suelo,

non corri nessun rischio, acquistandole 2 baby.

Una volta crescendo, ti regoli di conseguenza e poi non tutti i maschi saranno aggressivi, c'è sempre l'eccezione della regola.

Per la stabulazione, no problem, se farai fare il letargo, dal 2° anno di vita in poi...

Suelo

Messaggioda Suelo » sab apr 26, 2008 12:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chris

ti posso dire che non sono semplici da trovare le minor, invece le odoratus si trovano spesso

so già dove le posso trovare le minor, solo che sono ancora indecisa su quale scegliere..

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab apr 26, 2008 12:53 pm

Per entrambi, non cambia molto le modalità d'allevamento.

L'unica cosa che fa differenza è il prezzo.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom apr 27, 2008 10:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Ciao suelo,

non corri nessun rischio, acquistandole 2 baby.

Una volta crescendo, ti regoli di conseguenza e poi non tutti i maschi saranno aggressivi, c'è sempre l'eccezione della regola.

Per la stabulazione, no problem, se farai fare il letargo, dal 2° anno di vita in poi...

Verissimo, non tutti i maschi sono aggressivi allo stesso modo: io ho sempre allevato insieme (per insieme intendo insieme maschio e femmine, non intendo tutte le specie in un unica vasca, ogni specie in uno spazio diverso!)(tranne per 1 mese al massimo durante l'anno!) K. subrubrum, K. flavescens, K. leucostomum, K. cruentatum, S. salvinii, S. carinatus, insomma, tutti Kinosternindi e non ho mai avuto problemi di convivenza tra il maschio e le femmine.

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » lun apr 28, 2008 8:40 am

io al posto tuo sceglierei le minor , mi piacciono di piu' esteticamente

Torna a “Acquatiche e Palustri”