Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Assolutamente d'accordo con Carmen, emys e trachemys non devono stare insieme.
Poi ci dimentichiamo sempre di quel piccolo fattore: sono di continenti diversi con abitudini abbastanza simili questo si, ma comportamenti totalmente diversi.
La emys è docile di dimensioni contenute e predilige acque basse, più che acquatica è quasi palustre.
Già le trachemys le stanno distruggendo nei loro areali naturali, figuriamoci in un laghetto comunque di dimensioni ridotte rispetto a quelle di un lago o di uno stagno naturale.
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Veramente Adriana che da anni le alleva insieme non ha notato nessun tipo di competizione...
Le Emys sono prettamente carnivore, le Trachemys vegetariane.
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Comunque, se la situazione delle emys non è delle migliori le cause sono ben altre, e non solo per via delle trachemys, che mi sembra siano diventate quasi il "capo espiatorio" della situazione (come ha detto McGyver, anche altre specie alloctone che non sono tartarughe, stanno facendo la loro parte).
x Massimo: il fatto che le emys possano affogare a causa del basking delle trachemys non riesco a capirlo (ma soprattutto non credo che l'unico problema che diano le trachemys sia questo. Se il basking viene fatto fuori dall'acqua, come possono affogare quelle che in caso stanno sotto?!
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Lo so mi sono mangiato la "r", grazie della correzione
![]()
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti