Citazione:
Messaggio inserito da yuri
allevo i lombrichi canadesi(almeno comprati per tali) insieme a molte altre specie di lombrichi e tutti si riproducono in abbondanza.La mia tecnica è utile anche per evitare problemi come quello attuale di Napoli,uso semplicemente una compostiera(in realtà ne sono 6)da giardino dove butto tutti i rifiuti organici che produciamo(non propio tutti)vegetali,frutta,fondi di caffe,carta non patinata(scottex)potature del giardino,foglie,substrati usati dei roditori e rettili(torba segatura fibra di cocco).
ho messo semplicemente una scatola di vermi per specie in queste compostiere avviate da un po,e in breve tempo si sono moltiplicati,tanto che la terra che si sta formando si muove per l'abbondanza di lombrichi,basta alzare un pezzo di mela che metto in superficie per raccogliere un pugno di lombriconi.
non facendo nulla in particolare ho vermi in quantità gratis,e ne uso tanti,molta ottima terra per i vasi giardino e orto sempre gratis e visto che i materiali riciclabili(vetro alluminio carta buona ecc..)li buttiamo negli appositi contenitori,dalla mia famiglia esce appena una piccola busta alla settimana di spazzatura che andrà nella discarica
facile no?
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti