Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Scusa Ivan, non capisco perchè ogni volta che si parla di dare animaletti vivi in pasto alle tartarughe o a qualsiasi altro animale, e ci si sente dire che non c'è alcun bisogno, salta fuori la storia dei pesci morti in pescheria o della fettina di pollo.
Mi sembra cercare una giustificazione inutile, tirando fuori falsi moralismi o altro.
Ti assicuro che io mangio la fettina di pollo, ma mai mi sognerei di prendere un pollo vivo e darlo in pasto ad un cane feroce, tantomeno lo farei per vedere cosa succede quando il cane è affamato.
E tantomeno mi sognerei io di mangiareun animale vivo o di ucciderlo io stessa per mangiarlo.
Il fatto è che le tartarughe non hanno alcun bisogno di mangiare il cibo vivo, così come noi non abbiamo più il bisogno di andare a caccia per procurarci il cibo: sulle bancarelle dei mercati troviamo tutto sia per noi che per le nostre tarte, per cui, perchè far cacciare le nostre tarte o cacciare noi stessi, aggiungendo morti alle morti?
Sinceramente trovo il tutto più una sorta di divertimento che una necessità.
Se poi si vuole veramente ricreare la natura, e permettere all'animale di ritrovare il suo istinto, lo si deve fare in un ambiente quanto più simile alla natura possibile, non certo dentro un acquario!!!
Se permetti ad un animale di cacciare, devi anche permettere all'altro di scappare!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
...Il fatto è che le tartarughe non hanno alcun bisogno di mangiare il cibo vivo...
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti