Ho messo i pesci rossi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 3:06 pm

Ivan, premetto che la mia considerazione del permaloso e' SOLO una considerazione personale (parlo io che sono ultra-permaloso).

Chiaro comunque che ci sarei rimasto male!

Se vuoi sapere la mia, se ti interessa, non ti do torto. Nel senso che io ho avuto pitoni, boa, fisignati, e cosa credi che gli davo da mangiare bietole? Chiaro che no, per cui non ti posso colpevolizzare.

Io semplicemente alle mie tarte non do niente di vivo perche' trovo ottimi alimenti sostitutivi non-vivi, ma con questo non voglio dire che tu sbagli, anzi, libero di fare come credi.

Credo che la gente ti sia venuta troppo addosso che abbia esagerato. Se leggi i miei post precedenti (fallo) questa e' la PRIMA volta che sto esprimendo il mio pensiero a riguardo di cio' che hai fatto. ok?

Ora concludo: non voglio essere falso o ipocrita, cert cose le ho fatto anche io qualche anno fa, ma col senno di poi ti posso dire che le tarte crescono bene anche con alimenti non necessariamente vivi. Chiaro che poi dipende molto dalla specie. Alcune di loro necessitano cibo vivo, e di quelle io non ne ho.

Spero essermi chiarito, ricorda pero' sempre che siamo una comunity ed e' normalissimo che qualsiasi affermazione che esce dagli schemi provochi scalpore e discussione.

Ti saluto, Andrea

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 3:09 pm

Andrea non mi pare che nessuno abbia dato adosso con troppa intensita a novellino.Lui ha chiesto e gli è stato risposto.

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 3:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

"dai ragazzi ormai è troppa la mia curiosita' di vedere cosa succede"

Direi che il problema sta' tutto in questa tua frase.

Sapevi di esporti a delle critiche scrivendo quello che hai scritto, ora rispondi con calma e argomenta.;)

ecco vedi, questo e' quello che intendevo.
anche se sei in buona fede, cerca do "dosare" le parole, potrebbero essere fraintese.
effettivamente quella frase non era una bella frase.

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 3:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

Andrea non mi pare che nessuno abbia dato adosso con troppa intensita a novellino.Lui ha chiesto e gli è stato risposto.

beh gia' solo dirgli che e' un MOSTRO credo sia sufficiente...

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 3:11 pm

Scusami se ti ho offeso Andysen nn volevo e ti porgo le mie scuse pero rispondimi con franchezza,secondo te comprare una trota in peskeria o darli un pesce vivo cosa cambia nella realtà?????? secondo me nulla(solo qualke debole di cuore che nn vede come muore un pesce)

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da novellino86

Scusami se ti ho offeso Andysen nn volevo e ti porgo le mie scuse pero rispondimi con franchezza,secondo te comprare una trota in peskeria o darli un pesce vivo cosa cambia nella realtà?????? secondo me nulla(solo qualke debole di cuore che nn vede come muore un pesce)

credo niente, qui pero' chi lo sta facendo, sta colpevolizzando il senso del sadismo che sembra aver percepito da cio' che hai scritto, ma a me sembra che tu abbia chiarito che non e' cosi', o sbaglio?

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 3:16 pm

Ma certo che nn è cosi io penso di avvicinare il piu possibile la mia tartara a quello che poteva fare in natura........nn penso che in natura troverebbe il mangime o riuscirebbe ad auccidere una trota grande(almeno per adesso è solo "5cm")

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 3:16 pm

ma si dai,finiamola li,tanto ogniuno poi alla fine pensa quello che vuole io non ho mai detto mi pare a noellino d'essere un mostro

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 3:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

ma si dai,finiamola li,tanto ogniuno poi alla fine pensa quello che vuole io non ho mai detto mi pare a noellino d'essere un mostro

ti quoto al 100%.

cmq Ivan, spero (in bene) che il topic ti sia servito...;)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 3:20 pm

:D

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 3:20 pm

Scisate l'inoranza ma cos'è il topic???

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 3:33 pm

il messaggio, il post

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio feb 01, 2007 4:06 pm

nemeno io ho detto mostro....ho argomentato le mie motivazioni.
Che i pesci rossi portano malattie alle tarte lo so solo io?
o è una convinzione erronea?

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio feb 01, 2007 5:11 pm

Questo posso confermarlo anche io, anche perche' vengono allevati in vasche con densita' molto elevate e le malattie si propagano, oppure sono carichi di alte concentrazioni di disinfettanti cancerogeni.

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 5:21 pm

questo è vero ma dove li ho presi io è un negozio che ti rilascia un foglio dove asserisce che i pesci sono sani e compatibili con l'immissine da subito nel proprio acquario senza bisogno di 40etena

Torna a “Acquatiche e Palustri”