Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Allora, solo una domanda senza far polemica: se sono sterilizzate come fanno a riprodursi??? Altro problema, gli acari come fai a vederli? Le camole della farina è quasi impossibile trovarle nei negozi di pesca, al limite si trovano i caimani che sono molto simili ma più duri di chitina. Io le ho comprate da internet qualche anno fa, ma anche in negozi di animali ben forniti è possibile trovarli come cibo vivo per rettili.
la risposta è che forse che non vengono sterilizzati una ad una e qualcuna in mezzo si salva,la generazione nata da queste sarà tutta fertile.attenzione è solo una mia supposizione e non ho prove certe di questa sterilizzazione,ma dai miei risultati mi sembra una cosa possibile.le mie camole provengono tutte dai negozi di pesca le pago 9 euro al kg.gli allevatori di camole anche se non sembra sono iper tecnologici per fare un esempio in certe gare di pesca vengono usate le camole bianche,cioè quelle appena mutate con la chitina ancora tenera,su ordinazione si possono avere solo camole bianche alla modica cifra di 190 euro al kg,come cappero fanno a dartele tutte bianche è un mistero.si dice sempre un trattamento ormonale per farle mutare tutte insieme,o semplicemente ci sono tanti piccoli bimbi cinesi che le ricapano una ad una.
quelli che chiamo acari(non so che sono)sono minuscoli ma si vedono appena,e mi invadono tutta la stanza dei terrari quando si formano.
i caimani sono molto costosi rispetto alle camole e a riprodurli è un lavoraccio per problemi di cannibalismo,di solito si allevano separati in piccoli bichieri di plastica e si mettono insieme quando si sono metamofosati.ho provato la cosa ma dopo un anno di attesa ho dato tutto ai camaleonti.
l'insetto adulto della camola va anche bene per alimentare le tartarughe,ma penso faccia schifo di sapore,alcune mie terrapene li mangiano altri ne fuggono.il mio gatto quando annusa lo scarrafone inizia ad emettere un po di bava,forse hanno qualche sostanza disgustosa o maleodorante come le cimici.
possono essere tutte leggende metropolitane,ma si sa quando c'è di mezzo il mondo della pesca,leggende e msteri sono all ordine del giorno