Citazione:
OK.. ..() io non pretendo che lui sappia cosa c'è nel pane che sto vendendo, ma mi auguro che sappia come va conservato, e come va usato...
dubito che il panettiere mi venda il pane prendendolo da terra, oppure mi venda il pane congelato e scongelato, o che mi venda il pane con i pezzi di plastica dentro...()...
Vedi...continuando con questo esempio, i negozi di panetteria (e gli alimentari in genere) sono tenuti ad esporre il famoso CARTELLO DEGLI INGREDIENTI, quindi se non sanno (loro in primis) cosa vendono e' una grave mancanza e non possono appellarsi all'ignoranza.
In secondo luogo se ti vendono pane ripieno di pezzetti di vetro per un ERRORE ne rispondono comunque in prima persona davanti alla legge.
Il buon senso e' un ottima cosa quando si va' ai giardinetti pubblici, ma in rapporti di compravendita regolati dalla legge (che comportano tra l'altro norme di Igene e Salute pubblica) possiamo pure lasciarlo fuori dalla porta.

Accettiamo con un alzata di spalle che ci vendano una tartaruga con una grave micosi.
Non accetteremmo mai che ci vendessero un Tv in bianco e nero al posto di uno a colori.
PERCHE'?