cosa sono i pink ??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven lug 29, 2005 6:18 pm

Quoto il discorso di Stefano ma in piccola parte condivido Carmen, anche se nn capisco che differenza cè tra un lombrico, una zanzara, un pinky e un elefante.....

miky

Messaggioda miky » ven lug 29, 2005 8:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Quoto il discorso di Stefano ma in piccola parte condivido Carmen, anche se nn capisco che differenza cè tra un lombrico, una zanzara, un pinky e un elefante.....

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven lug 29, 2005 8:40 pm

Vabbè, se volete continuare a dire che non c'è differenza trà una zanzara ed un elefante, fatelo pure...
Allora non ce n'è neanche con l'essere umano a questo punto, quindi schiacciare una zanzara o uccidere un uomo è la stessa cosa....

Secondo me le differenze ci sono,
e credo che si possa benissimo prendersi cura delle specie carnivore senza sacrificare decine o centinaia di piccole vite...

...una mucca sfama decine di persone, cani, leoni e non vedo perchè non tartarughe!!!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven lug 29, 2005 8:44 pm

perche' una matamata col piffero che si mangia un pezzo di braciola :D... già se mangia del cibo morto è un bel passo...

Comunque il mio e' solo uno scambio di opinioni, senza cercare polemica, e capisco anche che e' un discorso difficile da fare via forum perche' le posizioni spesso possono essere davvero opposte...

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven lug 29, 2005 8:47 pm

e aggiungo che, per me tutti gli animali sono considerati alla pari... nello specifico posso considerare alcuni animali (in questi casi un topo ma un grillo o un verme) come cibo, cosi' come la bistecca che mi sono mangiato stasera... nessuna differenza...

laok

Messaggioda laok » sab lug 30, 2005 12:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mensio

per fortuna che ho solo tarta vegetariane:D.

Ciao

pure pianta a la sua vita nascie cresce invecchiamento morire.

Carmen

Messaggioda Carmen » sab lug 30, 2005 12:46 pm

Ok,
lasciamo perdere, neanche io cerco polemiche,
ognuno la pensa come vuole..

d'altronde ci potrebbe essere anche chi dà come cibo piccoli di tartaruga al proprio piragna...

sai cos'è che mi fà più arrabbiare? che quando Laok mandò quella foto in cui un pescione ingoiava una tartaruga, molti si sono scandalizzati....

Questa non è ipocrisia? o è solo razzismo???

miky

Messaggioda miky » sab lug 30, 2005 5:58 pm

razzismo nn credo ma dato che noi siamo amanti delle tarta nn le consideriamo alla pari come gl iatri animali aleno secondo il mio parere cmq raga nn andiamo a litigare o a fare polemiche su queste cose ci sono cose ben piu serie ...
inoltre secondo me ogniuno è libero di dare alle tarta cio che vuole ..

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » sab lug 30, 2005 6:19 pm

io non mi sono certo scandalizzato per quelle foto... anche se non conosco le abitudini di quel pesce ma forse non credo che rientri il pasto a base di tartaruga..

Credo che il ragionamento ipocrita sta nel criticare chi cura i propri animali come si deve, "sacrificando" qualche topino ma poi mangiarsi un bella coscia di coniglio, "sacrificato" nello stesso modo in cui io ho fatto col topino...
questo intendo per ipocrisia e su questo argomento non ho ancora ottenuto una risposta...

miky

Messaggioda miky » sab lug 30, 2005 6:29 pm

concordo con te !!!

laok

Messaggioda laok » sab lug 30, 2005 6:58 pm

concordo con tutti :p:p:p

Carmen

Messaggioda Carmen » dom lug 31, 2005 10:02 am

Il fatto è che c'è una bella differenza trà uccidere un animale,
e mangiarne un pezzo di uno già morto...ucciso da un'altro e mai visto in vita, e di cui non siamo responsabili delle sua morte!!!

Non sono un'idealista, non credo che rinunciando io a mangiare la carne il mondo sarebbe più bello....
non credo neanche al ragionamento che " se tutti facessero come me ", come fanno i vegetariani, non sarebbe ucciso più nessun animale..... ragionamento basato su ideali utopici che non hanno niente di concreto....

Però io sò per certo che non ucciderei mai un animale, di nessun tipo, nè per sfamare me, nè tantomeno per sfamare un altro animale,

E' facile andare dal macellaio e comprare una bistecca, ma è molto più difficile ammazzarsi la mucca da soli....

basterebbe che tutti rinunciassere ad ammazzare...cosa non difficile secondo me, basterebbe un pò di sensibilità e coscienza...

se chiediamo che tutti rinuncino a comprare le bistecche, stiamo freschi.....

Non credo di essere ipocrita.

miky

Messaggioda miky » dom lug 31, 2005 10:09 am

vorrei vederti se nn mangi da piu di 6 mesi e poi ti presento una mucca viva davanti che fai ...
voglio proprio vedere se nn te la ammazzi e te la mangi credo che te la mangi ancora viva o magari la carne cruda..

o un altro esempio..se sei naufragata in un isola da sola e attorno a te hai molte pecore che fai ? forse i primi dieci giorni nn mangi ma poi credo che le uccideresti per mangiarle no ?

io vivo in campagna e ho dei polli quelli li devo uccidere per mangiarli magari nn li uccido io ma mio papa pero alcune volte osservo quando lo fanno e di conseguenza quando poi lo cucinano dovrei essere schifato...nn credo io lo mangio e basta...

sai ci sono persone che allevano i porcellini d'india e poi se li mangiano questo lo tro vo differente perche con tutti i polli ecc ecc si vanno a mangiare dei "topi" o "cavie"...

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » dom lug 31, 2005 10:14 am

Ok, siamo riusciti a scambiare un po' di idee senza scannarci... eheheheheh [:143]

miky

Messaggioda miky » dom lug 31, 2005 10:19 am

hihihi

Torna a “Acquatiche e Palustri”