Ciao a tutti
Innanzitutto buona pasqua!!!!
Poco fa mi è successa una cosa stranissima,mentre avevo in mano una delle tartole per lavarla sotto un filo d'acqua ha soffiato e l'ha fatto due volte.
cosa potrà essere? Le avrò dato fastidio o cos'altro?
Per quanto riguarda la salute pare stare in gran forma, mangia cresce e sta spesso al sole sui sassi a riscaldarsi...
Eccomi di nuovo qui, finalmente sono riuscita a trovare qualche post nel forum che parlasse di questi soffi.
Pare quindi che la tarta abbia paura e si difenda in quel modo;ma visto che non l'ha mai fatto, un motivo può esser lo stress per il viaggio fatto in questi giorni?
Grazie edo mi hai risposto mentre stavo scrivendo anch'io. Ma secondo te c'è il rischio che mi morda? anche se le do fastido per forza devo lavarla ogni tanto...
Guadan è una acquatica e ha un anno. L'ho lavata perchè dandole una lumacaera tutta viscida e mi faceva un pò schifo... comunque per fortuna non l'ha più fatto... dite che fa molto mal il morso di una trachemys scripta dell'età di un anno???
Soffiano per paura, ma non è detto che poi mordano. La mia Trachemys di 21 anni soffia spesso se la lavo, ma non fa nulla. A volte mi morde inavvertitamente quando prende il cibo dalle mie mani, ma capisce molla subito la presa per cui non fa male.
E' una Trachemyus Scripta Elegans è particolare, è talmente affezionato a me che quando vado in vacanza per una settimana o due e lo lascio a casa da mia mamma, non vuole saperne di mangiare e si agita per tutto il tempo