tss di 2 anni e tss di 7 anni...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
miky

tss di 2 anni e tss di 7 anni...

Messaggioda miky » dom apr 15, 2007 10:40 am

ciao ragazi..è da molto che non mi faccio sentire..volevo chiedervi una cosa..io tengo le mie 2 tss in lagheto in giardino..il laghetto a queste misure:2,50m*2,00m*0,70cm(profondità) di un litraggio di circa 3000 l
la domanda dunque è la seguente: un mio amico non puoi piu tenere la sua tss di 7 anni e me la vorrebbe cedere però secondo voi se la metto assieme alle mie 2 tss di 2 anni puo ferirle rincorrerle ? si insomma fargli male ?
aspetto risposte :)

mezzogiorno12

Messaggioda mezzogiorno12 » dom apr 15, 2007 11:34 am

bè secondo me dipende molto da esemplare a esemplare... puoi fare quanche tentativo... poi ricordati sempre che le trachemys sono tartarughe di indole aggressiva...

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 15, 2007 11:39 am

Le trachemys non sono tra le più aggressive ma hanno un bel caratterino. Viste le diverse dimensioni (presumo dai 5 anni di differenza), la grande potrebbe fare male alle altre anche involontariamente, potresti fare una prova e vedere come reagiscono a primo impatto, altrimenti avvisa lo steso il tuo amico di non abbandonarla dove gli capita e cercare qualcun'altro che possa prendersene cura.

miky

Messaggioda miky » dom apr 15, 2007 11:49 am

bhe ovviamente piuttosto costruisco un altro laghetto hehe...la mia preocupazione era se poteva diventare terriotoriale oppure mordere le altre cioè se fa male volontariamente! anche xche il laghetto non è piccolissimo quindi è anche un po piu difficile che si incontrino...

Torna a “Acquatiche e Palustri”