tarta in laghetto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartaruggi

tarta in laghetto

Messaggioda tartaruggi » lun mar 05, 2007 4:28 pm

ho bisogno di un consiglio.
Ho un laghetto vuoto non tanto grande (1,5x 2,5 m) e vorrei metterci delle tarta...
i requisiti sono che stiano fuori tutto l'anno e che le uova si incubino alle nostre temperature.
per il resto non ci sono problemi.
grazie
ruggiero

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun mar 05, 2007 5:58 pm

Con le trachemys dovresti andar sul sicuro. Chiaramente ci sono altre tartarughe, ma io non saprei quale tra le tante specie in commercio oltre le trachemys possano andare all'aperto tutto l'anno. Per mantenerle fuori anche in inverno però il laghetto deve esser profondo almeno 80-90 cm perchè se è poco profondo, una gelata invernale potrebbe far abbassare troppo le temperature assiderando le tartarughe.

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun mar 05, 2007 7:24 pm

[quote]Messaggio inserito da tartaruggi

ho bisogno di un consiglio.
Ho un laghetto vuoto non tanto grande (1,5x 2,5 m) e vorrei metterci delle tarta...
i requisiti sono che stiano fuori tutto l'anno e che le uova si incubino alle nostre temperature.
per il resto non ci sono problemi.
grazie
ruggiero
[/quote
tutte le mie acquatiche e ne ho molte di razze diverse , stanno fuori nei laghetti tutto l'anno:trachemys , emys nascono anche fuorima i neonati sono in prevalenza maschi. LE terrapene hanno bisogno di incubatrice( non mi sono mai nate fuori, benchè non riesca a vedere tutte le deposizioni)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mar 05, 2007 9:41 pm

pseudemys, trachemys, chrysemys, graptemys, emys e vai sul sicuro...poi ovviamente ce ne sono tante altre!

Torna a “Acquatiche e Palustri”