piramidalizzazione baby trachemys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mer feb 28, 2007 11:27 pm

in effetti è impossibile una piramidalizzazione in un esemplare così piccolo c'è bisogno di tempo prima che il carapace si piramidallizzi a causa della cattiva alimentazione

andysen

Messaggioda andysen » gio mar 01, 2007 8:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

Ciao,mi inserisco nella discussione:di queste 2 nelsoni che ne pensate?
Hanno delle "bombature" vi sembrano nella norma?
Immagine:
Immagine
88,23 KB

Immagine:
Immagine
90,89 KB
Nell'ultima approfitto per mostrare anche la scaglia anomala,è strana è un pò rialzata rispetto a quella sotto.

ma no, anche qui non possiamo parlare di piramidalizzazione...

sono un po' bombate e' vero. ci sono esemplari piu' lisci ma e' nella norma.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio mar 01, 2007 10:08 am

jcdenton,
il mio Alvaro ha il carapace simile alla tua tarta, il veterinario mi ha detto che a parte un paio di scaglie anomale, è a posto!
quindi penso che anche la tua sia nornmale, come ti hanno già detto gli altri...
;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio mar 01, 2007 2:51 pm

Grazie mille per l'interessamento:D. No Massimo io mi riferisco ad alcune terrestri viste sia dal vivo che in varie foto che sembrano dei veri carriarmati poverine. c'era anche una discussione in sezione terrestri. Spero di essermi saputo spiegare, non essendo esperto sull'argomento.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio mar 01, 2007 7:41 pm

Si infatti intendevo questo. Le mie le alimento in modo molto vario un giorno si e uno no con dosi comunque ponderate. Il dubbio è sorto dal fatto che la tartaruga della foto in questione cresce in modo molto più rapido dell'altro pur ricevendo le stesse dosi di cibo dell'altra baby trachemys (anzi ultimamente anche meno) e magari questa velocità differente poteva portare qualche problema a livello di carapace. Grazie mille a tutti ancora per le vostre risposte.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven mar 02, 2007 8:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Si infatti intendevo questo. Le mie le alimento in modo molto vario un giorno si e uno no con dosi comunque ponderate. Il dubbio è sorto dal fatto che la tartaruga della foto in questione cresce in modo molto più rapido dell'altro pur ricevendo le stesse dosi di cibo dell'altra baby trachemys (anzi ultimamente anche meno) e magari questa velocità differente poteva portare qualche problema a livello di carapace. Grazie mille a tutti ancora per le vostre risposte.

proprio come le mie....

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mar 02, 2007 12:46 pm

Allora sarà più che una semplice coincidenza....:D:D:D:D

Torna a “Acquatiche e Palustri”