Graptemys: kohnii e pulchra

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sarakey

Messaggioda Sarakey » lun feb 26, 2007 4:38 pm

esatto edg.
andy per non ripostare le stesse foto e intasare inutilmente il forum ti mando il link di una vecchia discussione dove ci sono le foto della mia pseudogeographica pseudogeographica, nei primi post il piastrone, sotto si vedono bene anche testa e carapace.

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun feb 26, 2007 7:19 pm

Nelle foto ultime postate la prima e' una G. p. kohnii, a differenza della prima tua foto che e' una G. p. pseudogeographica.

La differenza e' evidente fin dalla nascita e qui trovi alcune foto esplicative per differenziare le due...

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... ys_spp.pdf

mi sembra abbastanza chiarificatore

andysen

Messaggioda andysen » lun feb 26, 2007 10:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Nelle foto ultime postate la prima e' una G. p. kohnii, a differenza della prima tua foto che e' una G. p. pseudogeographica.

La differenza e' evidente fin dalla nascita e qui trovi alcune foto esplicative per differenziare le due...

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... ys_spp.pdf

mi sembra abbastanza chiarificatore

CAVOLI!!! ;):D;)

andysen

Messaggioda andysen » lun feb 26, 2007 10:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Da piccole sono quasi identiche, la specie principale è graptemys pseudogeographica, le 2 sottospecie sono pseudogeographica pseudigeographica e pseudogeographica khoni, quest'ultima, oltre a rimanere di dimensioni leggermente più piccole rispetto alla prima, si caratterizza per il fatto che la linea che parte dalla testa lungo l'occhio, continua anche sotto quest'ultimo, invece nella pseudog. pseudog. si interrompe dietro l'occhio, come nelle tue e quella di vittorio.

ma la differenza e' davvero minima!
grazie per il chiarimento...ops...mi sento un ignorante!

non si finisce mai di imparare. :(

andysen

Messaggioda andysen » lun feb 26, 2007 10:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sarakey

esatto edg.
andy per non ripostare le stesse foto e intasare inutilmente il forum ti mando il link di una vecchia discussione dove ci sono le foto della mia pseudogeographica pseudogeographica, nei primi post il piastrone, sotto si vedono bene anche testa e carapace.

1: il forum non si INTASA con le mie foto che sono di dimensioni infime...il forum e' progettato per ricevere immagini di quelle dimensioni

2: il link non l'ho visto, se lo hai mandato come PM non e' arrivato niente

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mar feb 27, 2007 11:38 am

scusa andy, forse mi sono espressa male, non parlavo delle tue foto che intasano il forum, ma delle mie, in pratica volevo mostrarti la mia pseudogeographica ma evitare di ripostare foto che avevo già messo appesanntendo un topic con qualcosa che avevo già mostrato, e risultando inopportuna facendo vedere sempre le stesse cose!
il link credevo di averlo messo, ma in effetti hai ragione, me lo sono scordato...scusami spesso scrivo di fretta e quindi mi dimentico i link o mi spiego male come prima. perdonata?

questo è il link: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... peso,sesso

andysen

Messaggioda andysen » mar feb 27, 2007 6:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sarakey

scusa andy, forse mi sono espressa male, non parlavo delle tue foto che intasano il forum, ma delle mie, in pratica volevo mostrarti la mia pseudogeographica ma evitare di ripostare foto che avevo già messo appesanntendo un topic con qualcosa che avevo già mostrato, e risultando inopportuna facendo vedere sempre le stesse cose!
il link credevo di averlo messo, ma in effetti hai ragione, me lo sono scordato...scusami spesso scrivo di fretta e quindi mi dimentico i link o mi spiego male come prima. perdonata?

questo è il link: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... peso,sesso

Certo ci mancherebbe, lo sai che ti voglio bene! ;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”