help for tartolo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
marty_tarta

help for tartolo

Messaggioda marty_tarta » dom feb 18, 2007 8:29 pm

hello!sn sempre io..forse vi sto un pò rompendo..cmq vorrei creare qst benedetto isolotto..c'è stato qualcuno ke mi ha detto ke l'ha fatto con il poliuretano..ora voglio capire come l'hai ricoperto..??perkè in effetti nn da un bell'effetto da vedere..l'hai ricoperto con la colla e poi? volevo dirvi anke ke la soluzione dello spazzolino x pulire il mio tartolo è xfetta..e ke nn mi ci entrano le foto xkè troppo grandi..cmq ho capito ke è una trachemys..e poi un'altra cosa...vendono gli isolotti belli e fatti senza la struttura in vetro????perchè io so ke nn la vendono..p.s. mi sn fatta tagliare i vetri dal vetraio x farmi la tartarughiera da sola..rispondete grazie..

Davide

Messaggioda Davide » dom feb 18, 2007 8:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da marty_tarta

hello!sn sempre io..forse vi sto un pò rompendo..cmq vorrei creare qst benedetto isolotto..c'è stato qualcuno ke mi ha detto ke l'ha fatto con il poliuretano..ora voglio capire come l'hai ricoperto..??perkè in effetti nn da un bell'effetto da vedere..l'hai ricoperto con la colla e poi? volevo dirvi anke ke la soluzione dello spazzolino x pulire il mio tartolo è xfetta..e ke nn mi ci entrano le foto xkè troppo grandi..cmq ho capito ke è una trachemys..e poi un'altra cosa...vendono gli isolotti belli e fatti senza la struttura in vetro????perchè io so ke nn la vendono..p.s. mi sn fatta tagliare i vetri dal vetraio x farmi la tartarughiera da sola..rispondete grazie..

Martina, sarebbe molto gradito se tu scrivessi in italiano.
Grazie! ;)

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom feb 18, 2007 9:24 pm

xkè devi pulire la tartaruga con lo spazzolino se hai un buon filtro nn hai bisogno di pulirla cmq la soluzione di crearti la tartarughera x conto tuo è sicuramente la migliore puoi decidere come strutturarla e puoi decidere le dimensioni + opportune, x la zone emersa basta una semplice lastra di vetro incollata con il silicone ad una estremità del vetro o puoi usare qualke pietra saldamente incollate fra loro ( sai il riskio di crolli e spiaccicamento è altissimo ) oppure cm hai detto tu esistono in commercio spiaggette ke si attaccano al vetro cn le ventose. Ci sn infinite soluzioni devi essere tu a ritenere quale sia + opportuna ai tuoi gusti:D

marty_tarta

Messaggioda marty_tarta » dom feb 18, 2007 9:54 pm

grazie delle risposte..avevo pensato al vetro da una parte del vetro perchè sinceramente mi sembrava la più opportuna e anche perchè sinceramente qui a palermo non ci sono grandi scelte nei negozi di animali per quanto riguarda gli isolotti..:'( l'unica cosa è..le pietre le metto tutte in torno logicamente..poi per quanto riguarda la saldatura sono d'accordo quindi..direi che ho finito le mie domande..wow grazie di tutto raga siete mitici..e poi è vero che costruirsela da se è la migliore soluzione per via delle dimensioni..

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom feb 18, 2007 10:06 pm

di niente marty_tarta

Torna a “Acquatiche e Palustri”