Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
gli scarfaggi non li do neanche io sopratutto se si tratta di "blatte" queste ultime vengono portate dai ratti nelle loro tane per ammazzare le zecche e sono portatrici di malattie ed inoltre vivono nelle fogne quindi...lo stesso vale per gli scarafaggi non credo siano molto salutari
Max, questa cosa che i ratti portano le blatte nelle loro tane per ammazzare le zecche non la sapevo proprio..ma dove l'hai sentita?
PS; comunque le blatte non le toccherei neanche con uno spiedino lungo due metri!!!
Anzi, se vedessi una mia emys mangiarsi una blatta credo che non avrei nemmeno più il coraggio di toccare la emys!!!
Visto che siamo in argomento la diciamo tutta ..neanche io le tocco le blatte per fortuna a NUORO non ci sono, il clima è più secco che qui a Cagliari dove l'umidità le ha consentito di insediarsi...tra l'altro io non le schiaccio neppure perchè rilasciano le uova..sarà un pò sadico ma le dò fuoco direttamente...
il fatto che ""disinfestino"" le tane dei ratti l'ho visto su "QUARK"...ma non mi ha stupito per niente saranno portratrici solo di qualche malattia in più rispetto a quelle che hanno già..
per quanto riguarda questa famosa lanugine...quella che ha attaccato le mie camole non credo siano cocciniglie..le cocciniglie sono più grandi ..questi acari sono più piccoli e formano una sorta di lanuggine quando vengono raccolti in mucchio