Messaggioda platysternon » ven nov 17, 2006 9:08 am
Beh la crescita a seconda di quanto cibi gli dai è molto rapida.Le mie han sempre fatto il letargo tranquillamente tranne il loro primo anno perchè le ho tenute sveglie.Se ne prendi solo una e la tieni da sola inizia con l'alimentarla un giorno si e uno no e dagli alimenti che possono trovare in natura tipo pesce, lumache schiacciate, lombrichi, chironomus.Tienigli una dieta varia e non avran problemi.Son tartarughe molto resistenti.Man mano che crescono puoi aumentare i tempi fra un pasto e l'altro ad esempio un pasto , 2gg di digiuno e un altro pasto.Se dai cibo in sovrabbondanza tendono ad ingrassare.Io personalmente ora le tengo in una piscinetta con le Trachemys , le nelsoni e altre tartarughe con delle tegole come nascondigli e l'acqua è profonda circa 35cm.Intanto che la tua è piccola tienila in acqua bassa e aumentale il livello ogni settimana: non son grandi nuotatitrici camminano e si arrampicano su radici e rami sommersi ma una volta abituate fan su e giù a respirare tranquillamente nuotando.Al max per sicurezza mettigli una radice sommersa che arrivi in prossimità della superfice.