Alvaro, Camilla e.............. IL POLLO!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
vale79

Alvaro, Camilla e.............. IL POLLO!!!!

Messaggioda vale79 » gio nov 16, 2006 10:06 am

Scusate ma questa ve la devo proprio raccontare ;)... Dopo aver letto che i gamberetti non sono proprio il cibo ottimale per le tarte, abbiamo deciso, dopo una ricerca su cosa sia meglio dar loro da mangiare, di cambiare alimentazione. Quindi ieri sull'ora di pranzo ho preso un pezzetto di petto di pollo ed ho provato a darglielo. Risultato: un successone!!! Alvaro ci si è fiondato come un leone su una gazzella e la Camillina dopo poco è arrivata anche lei ad ingozzarsi... Nel vero senso della parola perchè manca poco che si strozza B). Mentre davo il pollo Alvaro manca poco che mi azzanna un dito xx( E ora tutte le volte che mi vede passare arriva come un razzo al vetro e mi guarda come dire "Ma pollo???"
Ieri sera, siccome non avevo più pollo, ho provato ad allungargli un pò di filetto di pangasio (pesce tipo la cernia) ma dopo averlo annusato hanno deciso che non era di loro gradimento. Oggi provo a comprare le alborelle e vedremo se riscuoteranno lo stesso successo del pollo...
Dimenticavo, avevo provato a dar loro anche due fettine di carote tagliate finissime ma non le hanno neppure guardate V

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » gio nov 16, 2006 1:55 pm

idem come le mie tre tss. nn amano la verdura, ma adorano il pollo

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio nov 16, 2006 3:02 pm

anche le mie tarte adorano moto:D il pollo :p:p

vale79

Messaggioda vale79 » gio nov 16, 2006 3:21 pm

Oggi ho provato a dare le alborelle... Non hanno avuto molto successo V
Alvaro ha addentato due volte la testa del pesciolino e poi se n'è andato. La Camillina non l'ha neanche preso in considerazione. Sono contenta perchè gliene avevo comprati un etto stamani da pescivendolo, ora voglio proprio vedere cosa me ne faccio di tutti questi pescetti... Magari riprovo la prossima settimana, forse sarò più fortunata...
Quindi ho provato con un pezzetto di fegato. Tutte e due lo hanno annusato e fine. Non ne hanno voluto sapere di mangiare }:)!!!
Non posso mica tirarle su a pollo?!?
AIUTO COSA GLI DO DA MANGIARE A QUESTE DUE BESTIOLE???

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio nov 16, 2006 3:30 pm

ANCHE LE MIE ADORANO IL POLLO!!
(tra l'altro.. anche una delle mie si chiama Alvaro :D)

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio nov 16, 2006 3:31 pm

Vale non temere se hanno veramente fame mangiano di tutto...la mie si mangiano pure il radicchio quando le metto alle strette e ogni tanto va fatto questo braccio di ferro per il loro bene.
L'importante è non viziarle, altrimenti è la fine non le riprendi più.
Le alborelle vanno benissimo, il pollo forse meno bene quindi lo puoi dare ma non come piatto esclusivo.
Alle mie piacciono i gamberi "veri" fai la prova.
Mentre in passato mi hanno consigliato il fegato per una mia tarta debilitate, letue forse non ne hanno necessità;)
Forse i pescetti sono troppo grossi per loro... prova a sminuzzarglieli, almeno all'inizio e finchè non crescono.

twisty

Messaggioda twisty » gio nov 16, 2006 4:21 pm

quoto il braccio di ferro. due giorni di digiuno e poi propina solo pesce!vedrai se non lo mangiano, e comunque se lo propini spesso lo accetteranno

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio nov 16, 2006 5:19 pm

ciao come glelo date il pollo?

vale79

Messaggioda vale79 » gio nov 16, 2006 5:36 pm

Ecco lo sapevo }:)!!! Ieri sera volevo provare a dargli un gambero ma il mio ragazzo mi ha detto di no }:)... Ho una confezione di gamberetti surgelati, stasera ne tiro fuori uno e provo a farglielo mangiare. Poverine è da ieri che non mangiano e tutte le volte che mi vedono passare, Alvaro si tuffa nell'acqua e nuota velocissimo verso il vetro V
Il pescetto che ho provato a fargli mangiare era uno tra i più piccoli che mi ha dato il pescivendolo. Ho provato anche ad aprirgli la pancia per vedere di invogliarle ma niente da fare xx(

X Sabrina : io ho preso un pezzetto di petto di pollo, gliel'ho fatto annusare ed in un nanosecondo Alvaro l'aveva già addentato. Un pò sono stata lì ad arreggerglielo poi l'ho fatto cadere nella vasca e loro se lo sono pappato tutto. Basta che non sia tagliato troppo alto poi ci pensano loro con bocca e zampine a dividerselo in bocconcini ;).

pminotti

Messaggioda pminotti » mar nov 21, 2006 10:31 pm

Le alborelle passale nella farina e friggile in olio, che sono buone.

Non è detto che debbano mangiarle loro.

vale79

Messaggioda vale79 » mer nov 22, 2006 9:00 am

Proposta già fatta ieri sera dal mio ragazzo ;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”