Letargo in frigorifero!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Irarref01

Messaggioda Irarref01 » lun nov 20, 2006 1:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Premetto che non ho esperienza con le acquatiche, ma personalmente questo "dentro" e "fuori" non glielo farei mica fare. Anch'io ho una marginatina ancora sveglia, che faccio, la metto in frigo, poi appena fuori fa più freddo la rimetto nel terrario con le hermanni? E se la temperatura per caso risale e lei si sveglia ancora la rimetto in frigo? Io lascerei fare un po' alle tarte, quando verrà il momento vedrai che dormiranno, le stagioni sono variabili anche in natura, o no?

forse nn m sn spiegato bene ma nn le ho + nell'acquario. ora sono in una bacinella in cantina. da venerdi stann odormendo beate in frigo a 8gradi fissi (preferisco stare ben lontano dalla temperatura di congelamento arti). se si deciderà a venire il freddo e in cantina ci sarà una temperatura tra i 4 e gli 8° le metto li. nn le porto + in casa. dal frigo a 8à alla cantina a 6-7°. loro manco se ne accorgono.

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » mar dic 12, 2006 11:55 am

se dovevo aspettare che andassero in letargo x i fatti loro c andavano se le portavo inun ghiacciao. da me ci sono ancora 14° porca vacca. cmq ormai è d aun mesetto che sono in frigor a 5°fissi. dormono che è una meraviglia. ogni tanto gli tocco una zampina x vedere se sono vive e si muovono, molto lentamente ma si muovono. come se fossero in trance!

fino a quando possono restrci? i primi di marzo dovrebbero finire il letargo naturale teoricamente?

vale79

Messaggioda vale79 » mar dic 12, 2006 12:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Premetto che non ho esperienza con le acquatiche, ma personalmente questo "dentro" e "fuori" non glielo farei mica fare. Anch'io ho una marginatina ancora sveglia, che faccio, la metto in frigo, poi appena fuori fa più freddo la rimetto nel terrario con le hermanni? E se la temperatura per caso risale e lei si sveglia ancora la rimetto in frigo? Io lascerei fare un po' alle tarte, quando verrà il momento vedrai che dormiranno, le stagioni sono variabili anche in natura, o no?

Appoggio Adele... Sanno loro come regolarsi. Se fossero state in natura non avrebbero avuto nessuno che le mette in letargo... Poi secondo me lo sanno se e quando arriva il freddo e quindi il momento di interrarsi. Per dire in primavera o in estate se il giorno dopo arriva un temporale me ne accorgo dal fatto che la sera Barni si interra...

Torna a “Acquatiche e Palustri”