aiuto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
yurello73

aiuto

Messaggioda yurello73 » gio mag 18, 2006 9:46 pm

ragazzi ho trovato qualche ora fà la mia tarta piu piccola con tutta la testa infilata dentro al tubo del filtro esterno lo tolta ke nn respirava quasi piu e metteva sangue o cqm roba rossa dal naso forza di soffierle aria dentro alla bocca con una cannuccia addesso respira xo nn nuota e se la metto in acqua si lascia andare a fondo in mobile chiusa nel guscio in piu ha un occhio completamente chiuso mi sapreste aiutare un consiglio su cosa fare grazzie

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio mag 18, 2006 10:03 pm

La lascerei riprendere in un ambiente umido per non farla disidratare ma fuori o con pochi millimetri di acqua.
C'è chi ha fatto riprendere la respirazione comprimendo il carapace ritmicamente per far uscire l'acqua dai polmoni.

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven mag 19, 2006 7:02 am

Esatto, pochi mm di acqua ed una lampada riscaldante, non forzarla a mangiare e non sottovalutare le capacita' di recupero delle tartarughe alle volte in un paio di giorni sono come nuove.
ovviamente se vedi che la situazione non cambia vai da un veterinario.

Facci sapere!

P.S.

Metti una reticella all'imboccatura del tubo.;)

yurello73

Messaggioda yurello73 » sab mag 20, 2006 6:27 pm

ciao scusate se ho tardato ma sopratutto grazie dei consigli adesso la tarta sta benissimo nn è nemmeno inpaurita oggi lo messa ancora nel laghetto con le altre e sta davvero bene come prima x fortuna poi ho sistemato bene il tubo del filtro in modo ke sia davvero inpossibile ke lo riescono a togliere nn ci avrei scommesso ke si fosse salvata nn respirava piu quando lo trovata gli cadeva anke la testa come morta

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » sab mag 20, 2006 6:40 pm

sono contentissimo ci hai fatto passare la paura

Torna a “Acquatiche e Palustri”